Contrasto alla prostituzione anche di giorno

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
24/07/2010
h.14.30

Prosegue l’attività di prevenzione e di controllo del territorio da parte della Polizia Municipale.
Nelle serate di mercoledì e venerdì, durante i controlli stradali, tramite l’utilizzo del telelaser e etilometro, sono stati fermati 57 veicoli. Ventisette i conducenti sottoposti al controllo per guida in stato di ebbrezza con esito negativo, mentre sono sei gli automobilisti contravvenzionati per il superamento del limite di velocità. E’ stato inoltre denunciato un conducente per guida senza patente. Nella zona del centro storico sono state elevate 64 violazioni al codice della strada.
Proseguono anche i servizi mirati al contrasto del fenomeno della prostituzione in alcune zone della città quali via Emilio Lepido, via Emilia Ovest, via Chiavari, via Reggio e strada Dei Mercati. In totale, durante la settimana, sono state elevate 15 violazioni all’ordinanza sindacale in materia, di cui 2 a clienti. L’attività di prevenzione, inoltre, è stata effettuata anche nelle ore diurne in via Del Traglione con il duplice scopo di prevenire la presenza di prostitute e l’abbandono indiscriminato di rifiuti.
Nella giornata di giovedì, durante l’attività di controllo del territorio, gli agenti del Nucleo Sicurezza Urbana hanno denunciato una giovane madre, di origine macedone che, in via Emilia Est, effettuava, all’ingresso di un supermercato, attività di accattonaggio con il figlio in fasce. La madre e il figlio sono stati affidati ai servizi sociali dell’Unione Comuni Bassa Reggiana che già li aveva in carico.
Per quanto concerne l’attività di polizia di prossimità sono stati effettuati i consueti servizi di presidio fisso in p.le Inzani, p.le Matteotti, via Trento, via Milano, p.le Della Pace e via D’Azeglio.