“Cordoglio per il militare caduto in Afghanistan”

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
28/02/2011
h.17.50

“Esprimo a nome del Gruppo PDL dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna il cordoglio e solidarietà alla famiglia del militare caduto nell’attentato contro il contingente italiano. E formulo gli auguri di pronta e completa guarigione ai commilitoni feriti nello svolgimento del loro compito di garanti e costruttori di libertà e pace.
Desta preoccupazione e allarme la strategia dei terroristi di esercitare pressione sul nostro Paese affinché abdichi all’impegno internazionale per riportare libertà, pace e democrazia in Afghanistan”.
E’ quanto ha dichiarato Luigi Giuseppe Villani, Presidente del Gruppo PDL dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna.

___
28/02/2011
h.19.20

Zilli (IDV) “Ritiro immediato delle nostre truppe”

Un altro militare italiano morto in Afghanistan. Paola Zilli, coordinatrice provinciale dell’Italia dei Valori di Parma, sbotta contro il Ministro La Russa e la maggioranza di Governo “Quanti altri ne dovranno morire!?”.
“Più di 36 dei nostri ragazzi sono morti nel deserto dell’Afghanistan.” L’Italia dei Valori “offre il proprio sostegno alla famiglia e agli amici della vittima” ed esprime fortemente la propria opinione chiedendo esplicitamente il “ritiro immediato delle nostre truppe”.
“Il Ministro La Russa e l’intera maggioranza di Governo non può e non deve assolutamente dimenticare i nostri militari, abbandonandoli al proprio destino. Già più di un comandante ha espressamente chiesto delucidazioni sul futuro della missione, e soprattutto su come svolgerla, quale strategia utilizzare affinché i nostri ragazzi non debbano più essere pianti dall’Italia intera.
Ripeto, quindi: l’Italia dei Valori di Parma, in linea con il Partito a livello nazionale, chiede l’immediato ritiro del contingente italiano dall’Afghanistan.”