Crocetta Baseball, cadetti vittoriosi a Sala

SMA MODENA
lombatti_mar24

07/08/2012
h.11.40

Agosto: continua la messe di tornei per tenersi caldi in vista, chi può, della seconda fase di stagione ufficiale. E la bacheca di casa Crocetta si riempie del trofeo vinto al Torneo di Sala Baganza con la categoria Cadetti, battuta in finale la Franchigia Parma per 6-0. E anche i più piccoli Kids hanno spopolato. Per alcuni leoncini però, agosto significa un viaggetto spesato negli States.
A confrontarsi col gotha del baseball mondiale, alle World Series giovanili. Per alcuni di loro si tratta ormai di un tour. Un anno di qua, un anno di là … Matteo Bocchi e Guido Gerali con la Selezione Emilia-Romagna categoria Ragazzi ci sono andati nel 2008, con quella Allievi lo scorso anno, con quella Cadetti andranno fra poco (12-18 agosto a Bangor, Maine).
Tre World Series con tutte le categorie giovanili a disposizione non è da tutti. Una costanza che, oltre alla bontà del baseball biancazzurro, significa avere delle qualità, aver lavorato duro e bene grazie alla propria natura e all’insegnamento dei tecnici.
A difendere i colori regionali e a rappresentare quelli della Crocetta vi saranno anche Matteo Lanfranchi, anche lui era presente nel 2008, Alberto Fossa e Manuel Piazza, questi ultimi presenti lo scorso anno. Cinque atleti che rappresentano il vanto ed il futuro di casa Crocetta, quel sogno di vedere una squadra seniores composta interamente da atleti del vivaio. Che il futuro sia con voi (e anche con gli altri).

___

Segnalazioni articoli recenti:

Consiglieri e assessori comunali: i cittadini si esprimono sul loro operato