
03/11/2009
Trash Daily omaggia il grande “terruncello” Diego Abatantuono. Gustatevi la battuta tratta da “I Fichissimi” del 1981.
I Fichissimi è un film del 1981, diretto dal regista Carlo Vanzina. La trama rilegge in chiave moderna Romeo e Giulietta di William Shakespeare. Nel film troviamo un Diego Abatantuono nelle vesti di uno dei suoi personaggi più famosi “il terruncello”.
La pellicola fu alla sua uscita nelle sale un enorme successo al botteghino: costata solo 470 milioni di lire dell’epoca ebbe un incasso di ben 9 miliardi.
Romeo (Jerry Calà) e Felice (Diego Abatantuono), sono due ragazzi a capo di due band rivali che si sbeffeggiano di continuo. Il primo lavora con l’amico Renato (Mauro Di Francesco) in un garage dove spesso si serve un avvocato (Ugo Bologna). Felice invece fornisce i fruttivendoli di Milano.
Caso vuole che Romeo si innamori di Giulietta (Simona Mariani), cassiera di un bar, sorella di Felice. Quando Felice, ad una festa mascherata, scoprirà la tresca, scoppierà il pandemonio: mentre Felice cercherà di far sposare la sorella col suo principale (Renato Cecchetto), Romeo finirà in carcere per tentata rapina. Sarà l’avvocato a sistemare il tutto in Tribunale.
Nel film appaiono due volti noti della commedia dell’epoca: Annabella Schiavone (la madre di Felice) e Jimmy il Fenomeno, nel ruolo di un parente di Felice.
Clicca qui per vedere gli altri video di Trash Daily