“Di luce in luce”

SMA MODENA
lombatti_mar24



Sabato 30 ottobre inaugura la mostra Di luce in luce: collettiva d’arte contemporanea. Esposte le opere di Valentina Curà, Elisabetta Fontana, Marina Marraffa, Doriano Mingozzi, Katia Verzelloni.
La mostra che rimarrà aperta dal 30 ottobre al 6 novembre 2010, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30 (il 31 ottobre e il 1° novembre apertura solo pomeridiana) si inserisce all’interno della rassegna Il rumore del lutto.
Si tratta di una rassegna, nata da un’idea di Maria Angela Gelati, storica contemporaneista e studiosa di tanatologia (studio che analizza la morte e il morire sotto più punti di vista), e Marco Pipitone, dj, giornalista musicale e fotografo, per attivare una riflessione privilegiata sulla morte e, dunque, sulla vita, attraverso il colloquio interdisciplinare e trasversale fra differenti ambiti.
«C’è in ciascuno di noi – dicono i curatori Maria Angela Gelati e Marco Pipitone – il desiderio di una luce, di una serenità. La luce è una componente significativa nell’esperienza del dolore, della perdita e della sua elaborazione. Non è la sofferenza in quanto tale che aiuta a crescere, ma come viene affrontata e attraversata. Quello che conta è il significato che al dolore viene dato. La luce è un messaggio che è importante saper interpretare: può essere fisica, sociale, affettiva, ma anche spirituale».

Dove
Camera di Commercio Via Verdi Giuseppe 2 PARMA

Quando
Ore: 9.00 -13.00
15.30 – 17.30 (il 31 ottobre e il 1° novembre apertura solo pomeridiana)