Dinamo: Wayne Hussey

SMA MODENA
lodi1

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
31/10/2014

Dalle ore 22 @ Dinamo in viale Monte San Michele, 4 a Reggio nell’Emilia…
Prevendite aperte e consigliate direttamente al Dinamo nelle serate di apertura e presso Tosi Dischi 2.0 in via Emilia San Pietro 57/c a Reggio Emilia… 

Wayne Hussey – biography
Wayne Hussey, nome d’arte di Jerry Wayne Lovelock (Bristol, 26 maggio 1958), è un cantante e chitarrista britannico.
È leader del gruppo rock The Mission. In precedenza, Hussey aveva militato nei Dead or Alive e nei Sisters of Mercy, componendo gran parte delle musiche per il primo album di questi ultimi, First And Last And Always, pubblicato nel 1985.
In seguito a disaccordi con il cantante dei Sisters, Andrew Eldtrich, Wayne Hussey lascia la band e si porta con sé il bassista Craig Adams. I due, con l’aggiunta del batterista Mick Brown e del chitarrista Simon Hinkler, danno così vita ai Mission.
Il primo album dei Mission, Gods Own Medicine, vede la luce nel 1986: da quel punto in poi la carriera dei Mission, conclusasi ufficialmente con il “Farewell Tour” del 2008, proseguirà fra alti e bassi (Children del 1988 rimane ad oggi il loro album di maggior successo) con continui cambi di formazione. Wayne, comunque, non ha affatto abbandonato le scene riproponendo occasionalmente in tour, da solo con la sua chitarra, il repertorio della band in versione acustica.