
Una Domenica al Museo per avvicinarsi al nostro patrimonio culturale insieme ad amici e familiari, in un orario lontano dagli impegni lavorativi quotidiani, a costo zero.
Come ogni prima domenica del mese il 6 settembre torna l’appuntamento con #Domenicalmuseo; che offre ai cittadini e ai turisti la possibilità di una visita speciale, alla scoperta dei tesori artistici del nostro paese ad ingresso gratuito.
Anche a Parma domenica 6 settembre si entrerà liberamente in Galleria Nazionale, Teatro Farnese, Camera di San Paolo e Antica Spezieria di San Giovanni Evangelista, aperti al pubblico con orari differenziati per consentire la visita ai luoghi artistici più famosi della città con un itinerario ricco di emozioni.
Gli orari di apertura saranno:
Camera di San Paolo dalle 8.30 alle 14.00
Antica Spezieria di San Giovanni Evangelista dalle ore 8.30 alle ore 14.00
Teatro Farnese dalle 13.30 alle 19.00
Galleria Nazionale di Parma dalle 13.30 alle 19.00
Si ricorda, inoltre, che fino al 31 ottobre, in occasione di EXPO 2015, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo offre ai possessori del biglietto Expo l’ingresso gratuito ad alcuni dei suoi “gioielli”. Si tratta di musei o aree archeologiche di eccezionale valore, al di fuori dei grandi flussi turistici; tra i siti coinvolti anche la Galleria Nazionale di Parma e il Teatro Farnese che dal 13 giugno al 31 ottobre saranno aperti eccezionalmente anche il sabato sera con orario prolungato dalle 8.30 fino alle 22.00.
Presentando il biglietto di ingresso di EXPO 2015 i visitatori potranno usufruire dell’accesso gratuito al Teatro Farnese. Un’occasione ulteriore per scoprire lo straordinario patrimonio di arte, cultura e bellezza che l’Italia offre, da Nord a Sud.