
Il Parma Calcio 1913, al secondo giorno dopo la ripresa della propria preparazione, seguente la settimana di vacanza natalizia, oggi, al Centro Sportivo di Collecchio, sarà impegnato in una doppia seduta: al mattino sarà a porte chiuse, mentre al pomeriggio (ore 14.30) sarà pubblica.
Tra l’una e l’altra, alle ore 13 circa, è fissato un appuntamento stampa con il preparatore atletico Christian Freghieri.
Ieri pomeriggio, sempre al Centro di Collecchio, i giocatori crociati, dopo essersi ritrovati a pranzo, erano tornati ad allenarsi svolgendo, al termine della fase di riscaldamento atletico, un lavoro di corsa intermittente e giocando una partitella a perimetro del campo ridotto.
Luca Cacioli, Riccardo Musetti e Dimitar Traykov avevano eseguito programmi personalizzati. Maikol Benassi, Matteo Guazzo, Christian Longobardi e Mousa Balla Sowe si erano allenati con modalità differenziate. Benassi e Guazzo erano anche stati sottoposti a terapie.
Benassi, Guazzo, Musetti e Traykov, in mattinata, avevano affrontato esami strumentali nello Studio Radiologia Pasta. Musetti e Traykov avevano mostrato una risoluzione avanzata delle rispettive problematiche, per cui si sono pianificati percorsi individuali di avvicinamento al loro imminente rientro in gruppo. Benassi e Guazzo avevano evidenziato un miglioramento dei loro quadri patologici.
Yves Baraye, Alessandro Lucarelli, Walter Rodriguez, Lorenzo Saporetti e Lorenzo Simonetti non erano presenti perché usufruiscono di alcuni giorni di permesso.