
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
07/08/2010
h.12.10
“Estate d’Argento in città” è il nuovo programma di iniziative promosse dal Comune di Parma e rivolte agli anziani settantenni e ultrasettantenni che rimarranno in città nel mese di agosto. Tante le agevolazioni e le attività previste per un estate all’insegna della socialità: sconti per gli spostamenti in taxi, ingressi gratuiti al cinema, musica e spettacoli nei luoghi caratteristici della nostra città (clicca qui per scaricare il programma).
Proprio in questi giorni stanno arrivando a destinazione le lettere indirizzate ad oltre 24mila famiglie residenti in città, con una persona di settanta o più anni, contenenti le indicazioni per partecipare alle iniziative promosse.
TAXI SCONTATI
Per consentire agli anziani di vivere la città, uscire e partecipare ai tanti eventi organizzati, verrà inoltre offerta la possibilità di utilizzare un buono sconto per il taxi.
I buoni possono essere ritirati nella sede del Polo territoriale più vicino (via Verona 36A, Tel. 0521 705820; via Marchesi 37A, Tel. 0521 292360; via Carmignani 9/A, Tel. 0521 218767; Via Leonardo Da Vinci 32°, Tel. 0521 495016) tutti i giorni dalle 8,30 alle 10,30, attraverso la presentazione della lettera e la consegna del tagliando posto in fondo, già compilato. Gli anziani ultrasettantenni, possono delegare, al ritiro, anche un familiare o un amico.
Per ogni ulteriore informazione si può chiamare il numero unico del Comune 052140521.
CINEMA GRATIS LA SERA DI FERRAGOSTO
Le arene estive dei cinema Astra e D’Azeglio saranno aperte la sera di Ferragosto, a partire dalle 21,15, per offrire gratuitamente l’ingresso fino ad esaurimento dei posti disponibili, alla proiezione di due commedie “Io, loro e Lara” e “Il Piccolo Nicolas e i suoi genitori”.
CONCERTI AL TEATRO REGIO A FINE AGOSTO
Nei giorni 27, 28, 30, 31 agosto, grazie all’impegno del Teatro Regio saranno offerti dall’Orchestra e dal Coro delle Voci bianche del Regio, concerti di musica classica e musiche popolari, a partire dalle 18.
Per non mancare all’appuntamento basterà dare conferma del giorno prescelto al numero telefonico del Comune di Parma – 0521.031684 – o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica relazioniesterne@comune.parma.it entro il 25 agosto.
SPETTACOLI E FESTE NEI QUARTIERI
Spettacoli, feste e momenti di incontro e divertimento sono organizzati nei quartieri della città, grazie alla collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e con la partecipazione di gruppi musicali, compagnie teatrali, associazioni e cooperative.