
Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
28/08/2011
Domenica 28 agosto CONCERTO EXTREMA + SPANKING HOUR alla Festa del PD di Parma a Ravadese.
Ingresso gratuito.
Luogo: ARENA CONTEST – AREA FESTA RAVADESE -PR-
EXTREMA
Gli Extrema non sono soltanto una heavy metal band italiana. La band, guidata dalla chitarra abrasiva e dall’energetica personalità di Tommy Massara, è venuta alla luce a Milano, nel freddo inverno del 1986. La line up definitiva, invece, venne definita soltanto nel 1989, comprendendo, oltre a Tommy, il bassista Mattia Bigi, il batterista Cristiano.
SPANKING HOUR – Revo(so)lution
Gli Spanking Hours nascono nel 2007 dall’incontro di Jonathan Cappa alla chitarra, Nicola Giovati alla batteria e Quinta al basso, completati poi nel 2009 da Franco Campanella alla voce. A settembre 2009 esce una riedizione del loro demo, seguito nel 2010 dalle registrazioni di nuovo materiale che ora compone questo “Revo(so)lution”.
E con il titolo arriva la prima dichiarazione d’intenti della band: l’unica soluzione è la rivoluzione. Per sottolineare il concetto il quartetto ci fa ascoltare un album con radici thrash metal/stoner rock, che strizza l’occhio a Pantera e Kreator, Down e Motorhead [la voce ricorda molto quella di Lemmy]. I riff e gli assoli di chitarra passano agevolmente per i vari generi, thrash e stoner in primis, e sono ottimamente sorretti dal lavoro della sezione ritmica potente e dalla voce in classico stile metal.
Gli Spanking Hour debuttano con un album davvero micidiale. “Revo(so)lution” è un biglietto da visita davvero robusto che propone un sanguigno hard’n’heavy dal retrogusto molto rock, onesto, senza inutili fronzoli.
Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.