
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
23/07/2010
h.10.50
Si terrà venerdì 23 luglio, con inizio alle ore 20.30 in Piazza Garibaldi, la Festa Cittadina di Mezza Estate dei Ludobus aperta a tutti i bambini e le famiglie di Parma. Per l’occasione gli animatori riempiranno la Piazza di giochi ed allegria, riproponendo in Centro lo stesso clima di festa e divertimento che da sempre contraddistingue gli appuntamenti del Ludobus nei parchi e nelle piazze dei diversi Quartieri. In particolare questa festa sarà dedicata alle costruzioni di ogni tipo e dimensione, per realizzare insieme un vero e proprio “Cantiere del Gioco”, che coinvolgerà i bambini e gli adulti presenti.
Sarà inoltre promossa l’iniziativa “Adotta un Ludobus”, che prevede un’azione di supporto a favore dell’associazione “Il Cantastorie” de L’Aquila, che intende creare un Ludobus e una Ludoteca per i bambini e i ragazzi colpiti dal terremoto.
Questo appuntamento vuole unire le famiglie incontrate finora grazie al Ludobus, per giocare ancora una volta insieme prima della sosta di agosto (le attività dei Ludobus saranno sospese nel periodo compreso tra il 9 e il 22 agosto).
Il Ludobus è un servizio gratuito, rivolto a tutti i cittadini e rientra nelle azioni promosse, per conto dell’Amministrazione Comunale, dalla società Engioi S.p.A.
La partecipazione è libera e gratuita. Giochi e animazione termineranno verso le ore 23.30.