
“Parma necessita di un vero e proprio rinvigorimento culturale. Una città illustre, emblematica capitale di un Ducato che ha segnato profondi rinnovamenti e contributi nella storia dell’Italia e del suo Risorgimento, è stata relegata dalla amministrazione Pizzarotti a semplice cittadina borghese, satolla di cibo e di normative antifasciste. In nome della lotta alle inesistenti “camicie nere”, il sindaco e gli assessori hanno condannato Parma ad un degrado senza precedenti.
Forza Italia si schiera dunque a favore del bello e della cultura, poiché solamente da questi sentimenti potranno ritornare il benessere e la libertà di cui tutti i parmigiani hanno bisogno.
Parma deve tornare, attraverso l’organizzazione di eventi culturali degni di questo nome e grazie ad uno sfruttamento maggiore dei poli museali già esistenti, a splendere di luce propria.
Quale migliore occasione del 2021? Caro Piazzarotti, Parma sarà Capitale Italiana della Cultura, non potrà quindi rimanere centro della antisapienza e del degrado come accade oggi.”
Cosi Edoardo Baccarini Responsabile alla Cultura del Coordinamento Provinciale di Forza Italia.