
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
20/07/2010
h.18.50
Il sindaco Pietro Vignali oggi in consiglio comunale, rispondendo a una comunicazione urgente del consigliere di Impegno per Parma Giuseppe Pantano, ha affermato che il Comune non cederà le sue quote delle Fiere di Parma alla Regione.
Sull’ingresso della Regione nel capitale delle Fiere di Parma il presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli ha dichiarato quanto segue: “La Regione ha dato la propria disponibilità già dal 2008 ad entrare a sostegno delle Fiere di Parma. Più volte ho posto il tema anche all’Assemblea dei soci e da ultimo, a fronte della disponibilità manifestata dal presidnete Errani, ho proposto alla stessa di utilizzare queste risorse come aumento di capitale in modo da contribuire all’investimento di 25 ml di euro che le Fiere stanno facendo con impegno proprio. A tutt’oggi il Comune di Parma non ha dato disponibilità in questo senso e si attende ancora una risposta.
La Provincia ritiene utile abbassare, con l’intervento della Regione la quota di investimento a carico della fiera e quindi dei soci locali. Solo se questa cosa non è possibile, valuteremo la possibilità di cedere parte delle nostre quote alla Regione”.