“Finestre e balconi fioriti” a Calestano

SMA MODENA
lombatti_mar24

20/04/2011
h.13.30

Finestre e balconi fioriti è un progetto, realizzato dal Comune di Calestano in collaborazione con Proloco, Commercianti di Calestano e Ascom e con il contributo di “La compagnia delle Piante ornamentali” di San Michele Tiorre, “Semprefiori” di Sala Bagnaza e “Piante e fiori” di Maria Cristina Ghillani di Calestano.
Il progetto coinvolge tutto il territorio comunale e vuole valorizzare, ravvivare, colorare ed ingentilire l’immagine del Borgo Storico, del capoluogo e delle frazioni.
Il concorso si pone l’obiettivo di incentivare e promuovere l’abbellimento a tema libero con decorazioni floreali di particolari abitativi esterni: finestre, davanzali, terrazzi, balconi ecc..
(sono esclusi i giardini).
Il Concorso è aperto alla partecipazione di tutte/i cittadine/i residenti e villeggianti del Comune di Calestano, la partecipazione è gratuita
Per partecipare, gli interessati potranno ritirare il materiale informativo, con regolamento e modulo di adesione presso i negozi e le sedi associative di Calestano e Frazioni oppure presso il Servizio al Cittadini del Comune di Calestano. Il materiale informativo è anche scaricabile dal sito del Comune www.comune.calestano.pr.it.
Le domande di partecipazione dovranno essere consegnate presso l’ufficio protocollo del Comune di Calestano (Via Mazzini, 16) entro il 10 luglio 2011 pena l’esclusione.
In occasione della consegna del modulo di adesione l’Ufficio Protocollo consegnerà ai partecipanti una bandierina di riconoscimento da collocare nell’istallazione come segno distintivo di partecipazione
Le premiazioni del concorso si terranno sabato 20 Agosto 2011 alle ore 17.30 a Calestano.
Sono previsti quattro premi sotto forma di buoni acquisto spendibili presso “La compagnia delle Piante ornamentali” di San Michele Tiorre, “Semprefiori” di Sala Bagnaza e “Piante e fiori” Fiorista Maria Cristina Ghillani di Calestano) e un premio speciale per la sezione “Recupero e abbellimento di struttura tipica”.
La Giuria, si riserva di procedere, dal 2 giugno al 19 agosto, alla realizzazione di sopralluoghi necessari al fine della valutazione e selezione e per la valutazione finale terrà conto della combinazione dei colori dei fiori, della sana e rigogliosa crescita degli stessi e della creatività del lavoro.

___

Segnalazioni articoli recenti:

La minoranza di centrodestra in Provincia è patetica. Che ci sta a fare? (di Andrea Marsiletti)
Alle comunali di Salso possiamo replicare il successo delle regionali (di Fabrizio Crinò)
Da Sala Baganza partirà la rivoluzione politica e culturale dei grillini! (di Giuseppe Distante)
La gente non è informata: purtroppo la città vede ancora bene l’amministrazione Vignali (di Lodovico Cutaia) 
Far rinascere Salso è difficile. Ma se si cambia amministrazione, non è impossibile (di Lupo Barral)

Diventa fan di ParmaDaily su Facebook: clicca qui!