Fiorella Pierobon a Palazzo Giordani

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
12/10/2010
h.14.40

C’è grande attesa per l’incontro con Fiorella Pierobon. Dopo l’apertura nei giorni scorsi della sua mostra “Percorsi di luce” a Palazzo Giordani, l’artista sarà a Parma giovedì prossimo per incontrare il suo pubblico e illustrare motivazioni e forme della sua ricerca pittorica.
L’esposizione, che conclude per l’anno 2010 la rassegna promossa dalla Provincia “Arte a Palazzo Giordani”, ha l’obiettivo di portare anche in città l’itinerario percorso dall’artista sulla via dei pellegrini, avviato a Lucca e proseguito poi a Pontremoli, a Berceto ed approdato ora a Parma. I “Percorsi di luce” della Pierobon corrispondono infatti a una mappa ideale dove ritrovare in qualsiasi momento la strada che può condurre ciascuno a reincontrare i valori veri della vita.
L’incontro con Fiorella Pierobon, dal titolo “Salotto d’artista”, si terrà giovedì prossimo, 14 ottobre, alle 17,30 a Palazzo Giordani, in uno spazio appositamente allestito all’interno della mostra. Interverranno oltre a Fiorella Pierobon, l’assessore provinciale alla Cultura Giuseppe Romanini, la curatrice della mostra Stefania Provinciali, il presidente dell’Associazione Europea Vie Francigene Massimo Tedeschi, Anna Poletti Zanella, presidente dell’Associazione Boudard, che ha conosciuto Fiorella Pierobon nel suo studio di Nizza e ha proposto la sua presenza a Parma. Nel corso dell’incontro, Patrizia Fazzi leggerà poesie ispirate alle opere in mostra.
La mostra, promossa dalla Provincia con il patrocinio dell’Associazione Europea delle Vie Francigene, sarà visitabile a ingresso gratuito fino a domenica 7 novembre (dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 18.30 e il venerdì dalle 8 alle 17).
L’esposizione sarà affiancata dall’iniziativa “Arte in video”: al Parma Point (via Garibaldi 18) saranno proiettate testimonianze video sul lavoro dell’autrice (tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30; tel: 0521 931800).