
28/04/2009
h.16.30
Grande emozione per la Scuderia Zero7Racing di Felegara, che ha festeggiato la vittoria di classe A5 del suo alfiere Gabriele Frazzani, al Rally Internazionale del Taro.
La gara, svoltasi lo scorso weekend, ha raccolto i consensi del numeroso pubblico accorso nella giornata d’apertura, grazie al bel tempo e allo spettacolo garantito dall’eccezionale parco partenti.
Il tracciato, molto gradito ma altrettanto selettivo, ha messo a dura prova sia le vetture che gli equipaggi, difficoltà aumentate nella giornata di domenica a causa della forte pioggia che ha reso particolarmente insidioso il percorso.
Gabriele Frazzani, navigato da Stefania Moz, su MG 105 ZR della Essegroup, ha trovato velocemente il giusto ritmo facendo registrare tempi interessanti, siglando già il primo tratto cronometrato e ripetendo la performance anche nel secondo passaggio, concludendo così la prima giornata di gara in testa alla classifica provvisoria di classe.
La seconda giornata ha richiesto particolare attenzione, a causa del fondo estremamente impegnativo, ma l’alfiere di Sinergie ha amministrato la gara in modo impeccabile, trovando il giusto equilibrio che gli ha permesso di concretizzare ottimi tempi senza incappare in errori, conquistando così l’ambita vittoria della classe A5, la 4a posizione di gruppo A, nonché la 42a posizione assoluta.
Il driver, tagliato il traguardo, visibilmente emozionato ha commentato: “La vittoria della gara di casa è sempre la più bella! Ottimo anche il feeling con la navigatrice. La vettura e il team sono stati come sempre impeccabili. Ringrazio veramente di cuore gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione di questo risultato…”.
Gabriele Frazzani conclude: “Se riusciamo a raggiungere il budget proveremo a rifare il campionato…”. Ricordiamo infatti che il driver parmense si è classificato secondo di classe A5 dell’International Rally Cup nell’anno 2007 e ha vinto la stessa classe nel Campionato 2008.
Frazzani ha partecipato al Rally del Taro con i colori del Parma Rally Team, la scuderia patrocinata dall’ACI di Parma, che ha visto i suoi alfieri concretizzare altri brillanti risultati tra i quali spiccano la vittoria di classe S1600 di Fabio Federici – Mattia Bardini, la vittoria di classe A6 di Gianni Assirati – A. Barberio e la vittoria di classe N2 di Milko Pini – Daniele Pellegrini.