Fuori Orario: Cena-Incontro con Piero Ricca

SMA MODENA
lodi1

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
(elenco locali)
___
25/11/2009

Nella cena-incontro di mercoledì 25 novembre il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) ospita per la prima volta il blogger milanese famoso in tutta Italia per le contestazioni al potere: Piero Ricca, fondatore dell’associazione Qui Milano Libera nel 2007 con Franz Baraggino, Diego Fabricio ed Elia Mariano, e autore del blog pieroricca.org, uno dei più frequentati del web italiano tra quelli a contenuto politico. Nell’occasione Ricca presenta il suo nuovo libro con dvd «Alza la testa» e sostituisce Vauro, che già da due settimane ha comunicato di rinunciare alla data per sopraggiunti impegni non dipendenti dalla volontà del Fuori Orario.
Organizzata in collaborazione con Monteverdi Promotion, la cena con Piero Ricca comincia alle ore 20.30, seguita alle 21.30 dall’incontro: menù a base di crema di porri, roast beef con patate, torta sbrisolona con zabaione caldo e… piatti appositi per i vegetariani. Ingresso con tessera Arci e a 12 euro per chi partecipa alla cena; prenotazioni su www.arcifuori.it o allo 0522-671970 in orari di ufficio. Durante la serata vengono raccolte offerte per la costituzione di un fondo in favore di vittime di atti di razzismo e di violazione dei diritti umani affinché possano accedere alla tutela giudiziaria e possano essere loro garantite difesa e tutela effettiva.
Edito da Chiarelettere, il libro e dvd «Alza la testa» è la testimonianza dell’impegno civile di Piero Ricca, giornalista freelance per varie testate specializzate, ormai da anni interessato a seguire con viva e agguerrita partecipazione vicende di attualità del nostro Paese, legate soprattutto ai temi della legalità, della questione morale, della libera informazione e della difesa della Costituzione. La serata è quindi utile anche per dare un esempio di altissima informazione nata dalla forza dei cittadini.
Apartitico e figlio di un magistrato, Ricca è noto al grande pubblico per alcune celebri «contestazioni» frontali a personaggi di potere.
Pur incensurato, è il cittadino di Milano più volte identificato dalla polizia, quasi un «kamikaze italiano armato solo di parole». Nel suo dvd, sotto l’obiettivo di una telecamera amatoriale e impertinente, passano praticamente tutti: politici (Andreotti, Mastella, Bossi, D’Alema, Formigoni, Parisi, Dell’Utri, Previti…), giornalisti (Fede, Ferrara, Mieli, Farina, Lerner, Vespa, Belpietro…), manager (Confalonieri, Profumo, Costa, Scaroni…), fino all’incursione a sorpresa al raduno nazionale del Pdl che ha suscitato l’ira di Berlusconi. E il libro non è da meno, con altre celebri interviste a mo’ di inchiesta.

Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.
___
Approfondimenti: Le fotogallery di ParmaDaily