Fuori Orario: Energia 90 con Gabry Ponte

SMA MODENA
lombatti_mar24

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
13/10/2012

Il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) è nato in ottobre nel 1993, dunque nel pieno degli anni Novanta, e allora sceglie un superevento di musica pop, rock e dance di quel decennio per celebrare il suo diciannovesimo anniversario, che coincide con la ventesima stagione. La «Festa di Compleanno del Fuori Orario» va in scena sabato 13 ottobre 2012, dalle ore 22.30 con lo speciale show «Energia 90», che unisce la band Sonik, la cantante Neja, il celebre dj Gabry Ponte e l’ospite Platinette (Mauro Coruzzi), amico del circolo fin dai primi anni. Un mix irresistibile di musica live e dj set, con 4 ore di intrattenimento per riportare alla memoria i grandi hit degli anni ’90, sino ai giorni nostri.
L’ingresso è riservato ai soci Arci, con biglietti a 15 euro che includono una consumazione e si trovano in prevendita sia al Fuori Orario che nei punti abituali e su TicketOne. Il circolo apre alle 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30, gratuito per tutti e animato dal dj set tech-house di Luca Coppola. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Nella seconda parte della serata, tre i dj set: nell’area spettacoli, appunto Gabry Ponte; nell’area binari, rock, punk, ska e reggae di Dj Tano; nell’area stazione, r’n’b, pop, house e dance di Dj Frank K Pini.
Si tratta di una serata a 360 gradi che inizia con il concerto dei Sonik, un gruppo costituitosi sulle orme delle storiche show band italiane e sulla base delle esperienze maturate in quasi 20 anni di attività. Un viaggio che attraversa i maggiori hit mondiali, per uno show interamente coreografato e caratterizzato da numerosi cambi di scena. Al fine di rendere ancor più unico e credibile lo spettacolo, salgono sul palco due simboli degli anni ’90, che in quel decennio hanno realmente scritto un pezzo di storia: Neja e Gabry Ponte.
Dj, conduttore radiofonico, produttore discografico e membro degli Eiffel 65, Gabry Ponte trasforma il live nel suo spettacolare dj set, con colpi di scena e inaspettate sorprese. Agnese Cacciola, in arte Neja, cantautrice di musica celtica, gospel, ma soprattutto pop, impreziosisce il concerto dei Sonik interpretando i propri brani più famosi di genere dance, che le hanno consentito di vendere 4 milioni di copie. Qualche titolo di questi singoli? «Restless», «Shock», «The game», «Fairytale» e «Singin’ nanana». Parmigiano doc, Platinette non ha certo bisogno di presentazioni: tra radio e tv è diventato un’icona pensante e parlante, ora voce di Radio Montecarlo.