Gestione del verde, le precisazioni del Comune

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
01/10/2010
h.16.50

In merito alla lettera inviata al sindaco Vignali dalla Funzione Pubblica Cgil e Rsa Cgil di Iren-Enìa, relativa al rinnovo dell’appalto per la gestione del verde, l’assessorato all’Ambiente precisa che: l’affidamento del servizio di global service per la gestione del verde pubblico nel triennio 2007-2009 è avvenuto tramite una gara europea, prendendo avvio il 1° marzo 2007.
Il contratto prevedeva la possibilità di essere rinnovato al massimo per due anni, di anno in anno: pertanto alla scadenza è stato rinnovato per i dodici mesi successivi e quindi per ulteriori sei mesi, anziché per l’intero anno.
Questa scelta è avvenuta in largo anticipo rispetto all’episodio di tangenti che ha coinvolto un funzionario di Iren-Enìa del settore verde pubblico e, di conseguenza, non c’è alcuna connessione tra questo fatto e la decisione dell’Amministrazione comunale.
In ogni caso, il contratto in questione non si sarebbe potuto rinnovare oltre marzo 2011, quando il Comune di Parma avrebbe comunque assegnato una nuova gara per la gestione del servizio di global service.
L’Amministrazione comunale infine, pur condividendo le preoccupazioni dei sindacati sui lavoratori impiegati in questo servizio, ha l’obbligo di rispondere a logiche di convenienza per il pubblico.

Ufficio stampa Comune di Parma