
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
17/01/2011
h.12.00
In occasione della Giornata della Memoria, l’associazione Sui Generis e la Sinistra Studentesca Universitaria, organizzano una visita guidata alla sinagoga e museo ebraico “Fausto Levi” di Soragna. L’iniziativa si terrà domenica 30 gennaio a partire alle ore 11.
L’appuntamento per tutti è alle ore 10 in piazzale Rondani a Parma.
La sinagoga risale al 1855 ed è realizzata in stile neoclassico. Il museo è stato voluto dalla comunità ebraica di Parma, per custodire e tramandare non solo gli antichi cimeli della religione, ma anche documenti sulla deportazione degli ebrei nei campi di concentramento.
L’appuntamento organizzato dall’associazione si ripete da diversi anni. Quest’anno assume la dimensione di un viaggio nei luoghi della memoria più vicini ai luoghi che conosciamo, per ricordare a tutti gli orrori dell’Ocausto e il vuoto che la perdita delle vite umane ha lasciato nella storia, anche coinvolgendo chi viveva fianco a fianco con noi.
Dopo la visita è previsto un pranzo alla trattoria il Gufo. Per informazioni e prenotazioni (entro e non oltre il 24 Gennaio) chiamare i numeri 3924929448 o 3200829608. Oppure scrivere agli indirizzi mail suigenerisparma@libero.it e unileft@gmail.com.
___
Iscriviti alla
newsletter
di ParmaDaily!