Giovanna Dazzi live alla Cantina XX settembre

SMA MODENA
lombatti_mar24

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
(elenco locali)
___
20/04/2009

Lunedì 20 aprile alla Cantina XX Settembre concerto di Giovanna Dazzi.
 
Per molto tempo ho cantato blues (e poi jazz, R&B, Rock&roll) con innumerevoli band, tra tutte la Mojo Workin’Band con cui tutt’ora mi esibisco nei locali italiani, esteri (siamo stati esportati in Francia, a Praga, in Svizzera) e anche per le strade versione buskers.
Ho studiato chitarra classica per un pò….poi ho capito che non faceva per me e sono tornata alla soddisfazione della sporca pennata; ora sto studiando la tromba (ardua impresa): la suono con la Mojo Workin’Band ed anche nella Piacenza Brass Band. Forse… prima o poi… comparirà anche nelle mie canzoni. Dopo anni di scritture e composizioni clandestine, a fine 2007 mi decido e fisso su un demo le mie canzoni, voce e chitarra.
Nel frattempo incontro Antonio De Vanna, pianista affascinato dal blues ed iniziamo ad arrangiare i pezzi insieme. Per la prima volta, nel gennaio 2008, presento al MateriaOff i miei brani, accompagnata da Antonio. Ho da poco partecipato a Musica Controcorrente concorso per la canzone d’autore 2008, dove mi sono portata a casa il terzo premio , oltre ad un bellissimo ricordo.
Suonano con me dal vivo nelle più svariate formazioni: Antonio De Vanna al pianoforte/tastiera Emiliano Bozzi al basso/contrabbasso Ludovic Andrei alla chitarra Armando Splenito alla batteria Un particolare ringraziamento a MARCO SFORZA, amico, cantautore e ora anche registratore, che mi ha aiutato a fare le ultime incisioni nella sua casa/studio in mezzo alla nebbiosa sperduta bassa reggiana con un nocino sempre pronto a rinforzare l’ugola.

___
Approfondimenti:
Le fotogallery di ParmaDaily