“Giovinco non è il sostituto di Lavezzi”

SMA MODENA
lodi1

28/02/2012

Questa mattina radio Kiss Kiss ha intervistato l’amministratore delegato del Parma F.C. Pietro Leonardi in merito alla prossima sfida che vedrà i partenopei calcare il Tardini per sfidare il Parma, domenica 4 marzo alle 12.30. Il dirigente del Parma ha risposto alle domande dei giornalisti sulla situazione della squadra: “Il pareggio con il Genoa bisogna metterlo da parte, anche se abbiamo voluto dare con tutte le nostre forze un esempio, non abbiamo voluto fare polemiche.
Non abbiamo voluto parlare degli episodi della sfida con il Genoa, nè commentarli, non abbiamo voluto abbaiare, nel rispetto di una società e di una città bellissima, siamo contenti anche per quanto detto dal nostro allenatore in seguito alla partita con dichiarazioni di grande fair play”. Proprio su Donadoni si concentra radio Kiss Kiss, per capire che valenza possa avere questo match per un ex del Napoli come il mister gialloblù: “Conoscendo Donadoni, non voglio smorzare i riflettori, ma per lui ogni partita va affrontata in una certa maniera, è molto importante il lavoro che sta facendo a Parma, più nel confronto che lo aspetterà con una sua ex squadra”.

Punterà ad ingabbiare Lavezzi?”Non credo, non l’abbiamo mai fatto. Dobbiamo sempre partire dalle nostre capacità, ci siamo sempre contrapposti con grande personalità anche alla imbattuta Juventus attraverso il grande sacrificio del collettivo. Dobbiamo perseguire sempre per la nostra strada”. Infine a Leonardi sono stati sottoposti alcuni quesiti di calciomercato, soprattutto rivolti alla situazione di Giovinco: Se Lavezzi fosse ceduto Sebastian sarebbe all’altezza di sostituirlo nel Napoli? “Ritengo che Giovinco, come tutti i nostri giocatori, non siano inferiori a Lavezzi. I numeri parlano per il nostro numero 10. Giovinco sarà probabilmente titolare in Nazionale anche domani sera e considerato che gioca con una squadra di media classifica ha anche fatto più gol in campionato dell’argentino, quindi non credo che possa essere considerato un sostituto di Lavezzi. Perciò quando parliamo di Giovinco parliamo di un top player”.

ACQUISTA I BIGLIETTI DEL PARMA CON IL 60% DI SCONTO