Pd e Guerra: “Ottima la scelta di De Pascale a presidente della Regione Emilia Romagna”

SMA MODENA
lodi1

“La scelta di Michele de Pascale come candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Emilia-Romagna è una scelta ottima e che dice alcune cose molto significative.”

Lo dichiara il sindaco di Parma Michele Guerra su Facebook.

“Anzitutto dimostra che il PD è unito e in grado di arrivare a indicare il successore di Stefano Bonaccini la sera stessa del giorno in cui il Presidente uscente firma le dimissioni, attraverso un percorso di grande disponibilità, serietà e unitarietà. Una prova di efficienza che accresce l’autorevolezza del partito che fa da perno alla coalizione che deve formarsi.

 

La mistica ci porta al “fondo dell’anima” della città di Parma: all’aeroporto Verdi e all’Alta Velocità (di Andrea Marsiletti)

 

In secondo luogo si premia un sindaco, un amministratore che ha dato prova di capacità di governo in contesti, momenti e su scelte tutt’altro che semplici e che lancia un messaggio importante di fiducia ai tanti amministratori del centrosinistra che nella nostra Regione svolgono ogni giorno una preziosa e attenta attività politica, apprezzata e riconosciuta dai cittadini. Infine, Michele De Pascale porta con sé anche il segno di un cambio generazionale, di cui spesso si parla e che è molto positivo vedere realizzato rispetto ad una posizione così rilevante.

Ci sono tutte le premesse che servono per una campagna elettorale di alto livello e che dia continuità e innovazione ad una Regione che ha saputo sempre più essere, in questi anni, una delle locomotive del Paese.

Forza Michele 💪”.

____

 

La designazione di Michele de Pascale come candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Emilia-Romagna è un’ottima scelta ed importante per diversi motivi.

Anzitutto, dimostra l’unità del Partito Democratico con la sua capacità di individuare il successore di Stefano Bonaccini il giorno stesso in cui il presidente uscente ha firmato le proprie dimissioni, grazie all’unità e alla disponibilità da parte di tutti i soggetti coinvolti.
Si tratta di un bel messaggio di unità e compattezza per il Partito Democratico.

In secondo luogo, si valorizza un sindaco, che ha ben amministrato la propria città e la propria provincia, dando prova di capacità di governo anche in momenti difficili per il territorio romagnolo.

Michele De Pascale rappresenta una nuova generazione di amministratori e politici della nostra Regione, che si è formata nel partito democratico e nell’amministrazione pubblica, dando prova di serietà e capacità e che saprà fare una grande campagna elettorale prima, e sarà un ottimo Presidente della nostra Regione dopo.

Partito Democratico di Parma