I vizi del Pellicano: Maurizio Cinesi

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
(elenco locali)
___
16/01/2009

Venerdì 16 gennaio ai Vizi del Pellicano concerto di MAURIZIO CINESI (pop rock).

Ciao! Io sono Maurizio Cinesi.
Nasco a Padova 35 anni fa, proprio li nella nebbia del nord-est. A sette anni i miei mi regalano la prima chitarra. Dopo anni passati afare il giro di DO a quattordici mi esibisco su un palco da cui non sono più sceso. Dai quindici ai diciotto anni ho frequentato lezioni di canto lirico, jazz e leggero.
A diciannove anni scrivo la mia prima canzone. A ventun’anni partecipo al concorso “ Una voce per S.Remo”; lo stesso anno entro a far parte della tournè estiva di Lignea e mi ritrovo catapultato nel mondo dello showbiz. A ventidue anni, sempre con Lighea, partecipo a “Domenica in”, “Festival Bar” e a tutta la tournè che ne segue. Negli anni ho lavorato con Roberto Danè (De André, Dalla, Ron, Venditti e molti altri), Adriano Pennnino, Nazzareno Nazziconi, Cesare Mazzuccato (105, rtl102,5, RADIORAI, RDS, Radiomontecarlo), Cristiano Maramotti e i Litfiba, Alex Peroni (direttore, speaker e conduttore radiofonico delle più importanti emittenti radiofoniche italiane), Mirko Limoni (Black Box).
Nel 1999 il primo singolo “Quattro giorni insieme”, remake del brano di Checco Loi e Massimo Altomare che il duo aveva lanciato negli anni ’70 proprio all’inizio dell’era delle radio libere. Nel 2000 il secondo singolo “Vivo” che ha ottenuto un ottimo responso dalle radio di tutta italia (105, radiomontecarlo, lattemiele tra le altre). La collaborazione con Mirko Limoni mi ha portato in dote nel Febbraio 2005 “Rasserenami”; Ottobre 2005 “Non ti muovere”; estate 2006 “Scusa”;brani che faranno parte dell’ album su cui attualmente sto lavorando con Limoni e il cui titolo è in via di definizione. Etichette europee e sud-americane ne hanno già acquisito i diritti per la distribuzione nei loro territori di competenza.
Beh a questo punto fatti un giro sul mio sito www.mauriziocinesi.com dove potrete conoscere un po’ di più del mio mondo e… cinesirevolution

Maurizio Cinesi – Tu Lo Sai

___
Approfondimenti:
Le fotogallery di ParmaDaily