
05/08/2009
h.11.00
Continuano gli appuntamenti per i più piccini organizzati nell’ambito delle Gestioni Associate “Biblioteche insieme”.
Venerdì 7 agosto alle 15.30 presso la Biblioteca Comunale di Monchio delle Corti A.Bertolucci – Sala CEA, sarà organizzato un laboratorio di lettura animata per grandi e piccini, al quale tutti i bambini sono invitati, insieme ai propri genitori, per scoprire le meraviglie de “Il libro magico” scelto per questo laboratorio: l’ormai classico “Papirofobia”.
Durante lo svolgersi del racconto per ragazzi, scritto da Susanna Tamaro, il protagonista scoprirà passo passo l’amore per i libri, che proprio non poteva soffrire. Tutti i bambini e i genitori sono quindi invitati a giocare e divertirsi insieme tra racconti, disegni e colori. Al termine del laboratorio è previsto un allegro pic nic con merenda sul prato per tutti i partecipanti.
L’iniziativa, organizzata dalla Comunità Montana Appennino Parma Est insieme al Comune di Monchio delle Corti, rientra all’interno delle attività previste dalle Gestioni Associate, struttura organizzativa che coordina la gestione delle biblioteche e degli archivi del Comprensorio Parma Est al fine di garantire su tutto il territorio servizi aggiornati ed efficienti, aperture continuate di biblioteche sul territorio montano e allo stesso tempo consente un controllo dei costi organizzativi e gestionali.
Un modo per garantire, anche alle terre alte, luoghi di cultura e aggregazione per ragazzi e non solo.