
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
09/07/2010
h.13.00
E’ stata depositata oggi dal Consigliere Comunale del Pd Matteo Caselli un’interrogazione sulla realizzazione a Parma del film “Baciato dalla fortuna”, una produzione cinematografica che, tra gli altri, annovera tra le sue fila attori come Alessandro Gassman, Vincenzo Salemme e Asia Argento.
“In questi giorni – afferma il Consigliere Comunale del Partito Democratico – tanti parmigiani hanno potuto incontrare le macchine da presa al lavoro per la realizzazione del film “Baciato dalla fortuna”. Un film che ha portato a Parma un cast di attori di tutto rispetto e che si fermeranno nella nostra città ancora per molto tempo. Ma che ha anche scatenato un mare di voci e pettegolezzi che sarebbe utile il Sindaco e l’Amministrazione Comunale chiarissero e smentissero.
Ad esempio numerose testate giornalistiche locali hanno sostenuto che questo film fosse stato fortemente voluto dal Sindaco per “riparare” l’immagine della Polizia Municipale, rimasta danneggiata dalla tristissima vicenda legata ad Emmenuel Bonsu, per altro non ancora conclusa giudiziarimente.
Al centro della trama del film vi è infatti la Polizia Municipale, di cui tra l’altro Gassmn ricopre il ruolo del Comandante. Alcuni sono addirittura arrivati a sostenere che l’Amministrazione abbia direttamente o indirettamente garantito un sostegno economico alla realizzazione della pellicola.
Ritengo queste questioni particolarmente serie, e particolarmente utile che il Sindaco faccia chiarezza per smentirle. Con queste motivazioni – conclude Caselli – ho presentato un’interrogazione. Occorre quindi che la città sappia se vi è effettivamente stato un supporto diretto od indiretto del Comune o di una suo società strumentale alla realizzazione del film, sia dal punto di vista finanziario sia da quello logistico.
Nel caso di risposta affermativa , vogliamo sapere chi ha garantito questo supporto e le cifre.”