“Isolare Casa Pound culturalmente”

SMA MODENA
lombatti_mar24

06/11/2009
h.10.30

Il dibattito che si è sviluppato in questi giorni, sulla stampa e non solo, circa l’apertura di una sede di Casa Pound a Parma ci coinvolge direttamente come giovani e come cittadini. Purtroppo non possiamo fare altro che constatare come questo gruppo finisca sui giornali non per i temi, non per le iniziative ma solo in occasione di polemiche.
La condanna di ogni forma di violenza, da parte nostra, è indubbia perché riteniamo che la violenza non sia mai risolutrice dei problemi e perché il suo esercizio fa passare dalla parte della vittima chi invece è storicamente dalla parte del torto.
Come Generazione Democratica sentiamo l’esigenza di rispondere a questi “contenitori” con dei contenuti, a ribattere ad ogni provocazione con una proposta, a contrastare ogni atto di ignoranza con l’informazione.
Perché è ora di tirar giù la maschera a questi gruppi obsoleti (l’ultima loro proposta: “un’ora di mistica fascista a scuola”), e di rivendicare i reali valori di una società civile.
Quindi ci prendiamo l’impegno di informare nelle prossime settimane la nostra generazione su cosa dicono e fanno veramente questi gruppi: isolarli culturalmente, dimostrare l’inciviltà di molte delle loro proposte.
Non ci serve la violenza, ci bastano i nostri valori.

Generazione Democratica di Parma