Job Day 2023: “Imprese Aperte” agli studenti dell’Università e dell’ITS Academy

Torna il calendario di appuntamenti dedicati alle giovani generazioni promosso da “Imprese Aperte”, il format sulla cultura d’impresa ideato da “Parma, io ci sto!” e Unione Parmense degli Industriali, in collaborazione con l’ente di formazione Cisita Parma e il patrocinio del Comune di Parma.

16 le aziende coinvolte per un totale di 20 appuntamenti che saranno esclusivamente dedicati agli studenti universitari e dell’ITS Academy (Istituti Tecnici Superiori). Ad aprire le porte delle proprie sedi e stabilimenti sono, per l’impiantistica alimentare, Angelus, Crown, Sacmi Beverage e Sidel; mentre la Food Valley è rappresentata da Barilla, F.lli Galloni, Mutti, Parmacotto e Salumificio Trascinelli Pietro; il settore legato all’oil&gas vede protagoniste le aziende Bonatti e Sicim, quello della logistica CEPIM, della metalmeccanica Dulevo International e Lincotek. Elantas Europe consente agli studenti di conoscere il settore della gomma plastica; per i servizi, presente infine Bugnion.

 

† Terra Santa 3 – L’esperienza intensissima della trasfigurazione sul monte Tabor, nonostante Lavagetto (di Andrea Marsiletti)

 

L’iniziativa sarà presentata ufficialmente venerdì 22 settembre nel corso del Job Day 2023 dell’Università di Parma, evento promosso dall’Ateneo per favorire l’incontro tra studenti e aziende in cerca di nuovi talenti. È su questa scia che si colloca infatti questa serie di appuntamenti esclusivi, a partecipazione gratuita, previa prenotazione obbligatoria: un’ulteriore occasione di orientamento volta a far conoscere agli studenti di università e ITS Academy prossimi alla conclusione del proprio percorso di studi, le eccellenze imprenditoriali di Parma e le opportunità professionali.

Prevista da settembre a fine novembre, l’iniziativa si pone inoltre l’obiettivo di raccontare alle giovani generazioni il ruolo chiave che la cultura d’impresa ricopre per la comunità, integrando il già ricco programma autunnale di Imprese Aperte, che vede in calendario oltre 200 appuntamenti organizzati da 40 realtà dei settori più rappresentativi del territorio.

Il calendario completo degli appuntamenti è consultabile sul sito web www.impreseaperteparma.com.

È possibile partecipare gratuitamente agli appuntamenti previa prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite.

Per ulteriori informazioni scrivere a: segreteria@impreseaperteparma.com

Per maggiori informazioni:

Imprese Aperte

https://www.linkedin.com/company/imprese-aperte-parma/

https://www.instagram.com/impreseaperteparma/

https://www.facebook.com/imprese.aperte.parma