L’8 novembre incontro in Ateneo con lo psicologo Alberto Pellai

SMA MODENA
lombatti_mar24

Martedì 8 novembre, alle ore 18, nell’Aula Magna del Palazzo Centrale dell’Ateneo (via Università 12), si terrà la conferenza di Alberto Pellai “Crescere insieme nell’età di Internet. Giovani e adulti alla prova del web”, promossa dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Parma e aperta alla cittadinanza.

Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva dell’Università di Milano, è tra i maggiori esperti delle problematiche inerenti l’utilizzo delle nuove tecnologie, con una particolare attenzione ai più giovani.

La conferenza apre le attività formative del corso di perfezionamento “E-care. L’incontro con l’altro nella Web Society”, promosso dal corso di laurea in Servizio sociale dell’Università di Parma, che si svolgerà nella sede del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Ateneo tra novembre e dicembre.

La tematica dell’uso consapevole e sicuro del web sarà al centro della discussione che seguirà alla conferenza e che sarà più ampiamente sviluppata nel programma del Corso di perfezionamento.