
La commissione congressuale ha verificato e ratificato i risultati delle consultazioni svoltesi nel percorso congressuale del Partito Democratico.
36 i circoli che, tra città e provincia hanno svolto il proprio momento congressuale ed hanno tenuto momenti di dibattito di discussione e di votazioni per eleggere il Segretario Provinciale, i segretari di Circolo ed il segretario cittadino.
Una grande prova di partecipazione, di confronto e di passione politica.
La Commissione Congressuale intende ringraziare tutti i candidati, i segretari dei circoli e, soprattutto, tutti gli iscritti che, numerosi, hanno voluto portare il proprio contributo alla vita politica del partito.
Questi i risultati:
Filippo Fritelli, confermato segretario Provinciale con l’ 87,16% dei consensi.
In Unione cittadina di Parma Città , Vanolli ottiene 22 delegati, mentre Bonetti ne ottiene 18, sui 40 membri eletti dell’Assemblea cittadina. Michele Vanolli si conferma quindi segretario cittadino del Partito Democratico.
Martedì 21 dicembre si svolgerà l’Assemblea Provinciale e mercoledì 22 l’Assemblea Comunale, entrambe per gli adempimenti regolamentari conclusivi, con la ratifica dei risultati congressuali e l’elezione dei Presidenti delle Assemblee.
La consultazione nei circoli ha riguardato anche il rinnovo del Segretario Regionale. Il candidato Luigi Tosiani ha ottenuto nei circoli del territorio parmense col 94% del consenso dei partecipanti.
La Commissione Congressuale di Parma