“La corsa solitaria di Rifondazione è un regalo alla destra”

SMA MODENA

04/04/2009
h.09.40

Non persuade i Comunisti Italiani la decisione di Rifondazione di presentare autonomamente una propria lista con un suo candidato alla presidenza della Provincia al di fuori e in contrapposizione con l’alleanza di centrosinistra.
“Ci stupisce profondamente – afferma il segretario provinciale del Pdci, Andrea Fellini – perché un così grande regalo alla destra, per di più velleitario e gratuito, non ce lo aspettavamo da parte di Rifondazione”. “Anzi, in un momento in cui la crisi si abbatte con particolare durezza anche sul nostro territorio”, per il Pdci, “sarebbe stato necessario dimostrare volontà unitaria e senso di responsabilità nel campo del centrosinistra all’interno del quale occorreva, semmai, confrontarsi su legittime e diverse posizioni per giungere poi ad un programma politico-elettorale condiviso”.
“L’ambiziosa corsa solitaria del Prc – conclude Fellini – non ci convince affatto: la Provincia ha bisogno di un ruolo forte dei partiti della sinistra e proposte praticabili per contrastare l’impatto della crisi e l’assenza di politiche efficaci da parte del governo Berlusconi”.