
20/02/2012
h.14.30
La propensione al tradimento è maggiore nelle bionde piuttosto che nelle brune. Un sondaggio condotto da Incontri-ExtraConiugali.com, realizzato su un campione di mille donne di età compresa tra i 25 e i 50 anni, fornisce una versione aggiornata dei comportamenti sessuali delle italiane di oggi in funzione del loro colore di capelli, mettendo in evidenza come i capelli biondi, naturali o tinti che siano, facciano sentire le donne più sexy e più sicure.
Secondo il sondaggio il 72% delle donne che hanno tinto i loro capelli di biondo si sentono più sexy, più glamour e più disinibite. E in effetti questo dato è anche confermato dal numero di bionde iscritte al portale Incontri-ExtraConiugali.com, che sono pari al 63% del totale delle iscritte di sesso femminile: una percentuale che denota come le bionde tendano maggiormente a tradire il loro partner, mentre le brune siano più tradizionaliste e un po’ meno trasgressive.
«Il colore dei capelli può avere un impatto enorme su come le donne si percepiscono e si comportano ed è veramente notevole come le donne possano sentirsi così diverse quando sono bionde» commenta Alex Fantini, ideatore del portale.
L’indagine rivela anche che il 36% delle brune pensano che i loro capelli scuri le rendano meno attraenti rispetto al biondo. Solo il 15% delle brune si percepiscono come “molto sexy” e solo il 28% come “sexy”. Ma poi in fondo anche loro sono alla ricerca di nuove emozioni. E di fatti il 30% delle iscritte al portale sono proprio brune.
E le rosse? «Anche le rosse sono tendenzialmente molto trasgressive. Che siano rosso fuoco o ramati, i capelli rossi rivelano tutta la bellezza di una donna fiera e passionale» risponde Alex Fantini.
«Sempre fiammanti e misteriose –prosegue Alex Fantini– le rosse sono molto sensuali e disposte a concedersi diverse libertà. Ma poi gli uomini preferiscono le bionde».
___
Iscriviti alla
newsletter
di ParmaDaily!