L’inquilina del piano di sopra

SMA MODENA
lombatti_mar24

02/05/2009

Debutto nazionale al Nuovo Teatro Pezzani venerdì 08 maggio per l’affascinante e applaudito Pietro Longhi, che torna sul palcoscenico parmigiano dopo il successo di questa stagione di “Come uno scandalo al sole”, affiancato dalla brava Michela Andreozzi protagonisti della divertente commedia “L’inquilina del piano di sopra” di Pierre Chesnot, con Laura Milani, per la regia di Silvio Giordani.
I vicini di casa sono quasi sempre un problema. Per Bernardo il fatto che al piano di sopra sia venuta ad abitare Sofia rappresenta qualcosa in più: un allegro psicodramma condominiale con deliziosa sorpresa finale.
L’incontro sarà in realtà un vero e proprio cortocircuito e Bernardo sarà investito da problematiche a lui sconosciute perché nel suo tranquillo monolocale entra uno “tsunami” dal sorriso accattivante, vera e propria sirena condominiale che finirà per incantarlo.
Commedia di fresca e travolgente simpatia, successo internazionale di Pierre Chesnot “L’inquilina” tratta temi importanti ma in un modo così brillante da costringerci a ridere persino dei tentati suicidi.
Il testo è però nel contempo un’analisi attenta ed acuta della nostra condizione di alienazione quotidiana e garbatamente ci fa riflettere su ciò che accade realmente nelle nostre case e negli ordinati palazzi delle nostre città.
“L’inquilina del piano di sopra” replicherà venerdì e sabato alle ore 20.45; domenica alle ore 16.00.

Info e vendita biglietti c/o la biglietteria (b.go San Domenico 7- Tel. 0521/200241- info@nuovoteatropezzani.it) dal giovedì al sabato dalle ore 18 alle ore 20.30; domenica dalle ore 15 alle ore 16.