“Maschi contro femmine”

SMA MODENA
lodi1

21/10/2010

Dopo i successi di Notte prima degli esami e di Ex, Fausto Brizzi non abbandona la commedia corale e lavora su due episodi che – girati contemporaneamente – usciranno nelle sale con i titoli Maschi contro femmine e Femmine contro maschi.
I primi nomi del cast (che si annuncia molto ampio) sono quelli di Nicolas Vaporidis, Sarah Felberbaum, Serena Autieri, Luciana Littizzetto, Fabio De Luigi, Paola Cortellesi, Nancy Brilli, Claudio Bisio, Francesca Inaudi e Emilio Solfrizzi. Come sua abitudine, Brizzi ha chiamato dei collaboratori per la sceneggiatura: Marco Martani suo braccio destro sin dal doppio Notte prima degli esami; Max Bruno, il Nando Martellone di Boris; e Valeria Di Napoli, blogger e scrittrice nota in rete con lo pseudonimo di Pulsatilla. Una forte squadra di autori per un gruppo di interpreti tanto talentuosi da venire spesso inseriti tra i componenti di un’ipotetica nazionale degli attori.
Maschi contro femmine prende come fonte inesauribile di argomento il rapporto tra l’uomo e la donna, andando a scavare tra amori finiti male, tradimenti, curiosità e stravaganze anche dei rapporti a prima vista tradizionali.
Nel primo episodio, Alessandro Preziosi interpreta un misogino sciupafemmine in conflitto con la sua vicina di casa femminista, Paola Cortellesi; Fabio De Luigi, allenatore di serie A di pallavolo femminile, tradisce sua moglie Lucia Ocone con Giorgia Wurth, la bella schiacciatrice della sua squadra; Nicolas Vaporidis e la sua coinquilina Chiara Francini, lesbica, si innamorano della stessa ragazza, Sarah Felberbaum, e si sfidano per conquistarla durante una vacanza in Corsica; Carla Signoris, in crisi di mezz’età e lasciata dal marito Francesco Pannofino, entra nel tunnel della chirurgia plastica.
In Femmine contro maschi, invece, Claudio Bisio e Nancy Brilli sono due divorziati che fanno finta per la madre di lui cardiopatica di stare ancora insieme, mentre Ficarra e Picone sono due Peter Pan con la passione dei Beatles (suonano in una cover band) osteggiati dalle due mogli (Serena Autieri e Francesca Inaudi). L’arrivo nelle sale è previsto per Maschi contro femmine il prossimo 29 ottobre (distribuzione 01 Distribution), mentre per Femmine contro maschi bisognerà attendere l’11 febbraio 2011 (la distrubuzione è firmata Medusa).



(Si ringrazia Mymovies.it per la collaborazione)
Clicca qui per conoscere la programmazione nelle sale di Parma.