Messa in sicurezza del ponte sullo Stirone a Salsomaggiore: aperto bando per 620mila euro

Steam18_05

Il servizio Viabilità della Provincia di Parma ha pubblicato il bando della procedura aperta per l’affidamento dei lavori di “Messa in sicurezza della Sp 57 al km 3+640 Ponte sul torrente Stirone” con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Il ponte sul torrente Stirone lungo la strada provinciale 57 Salsediana al km 3+640 è posto a confine tra la Provincia di Parma (in Comune di Salsomaggiore Terme) e la Provincia di Piacenza (in Comune di Alseno).

 

† 5 anni di TeoDaily. A Natale 2024 debutterà nei luoghi della fragilità delle residenze per anziani (di Andrea Marsiletti)

 

L’intervento riguarda il consolidamento dell’impalcato e l’adeguamento delle barriere di sicurezza a bordo ponte.

I lavori rientrano nel Programma di messa in sicurezza dei ponti della Provincia di Parma come previsto dalla Legge 126 del 2020 Piano Ponti finanziato dal Ministero.

L’importo dei lavori a base gara è di 421.170,75 euro con un quadro tecnico economico complessivo di 620.000 euro così composti: 260.000 euro a carico del ministero delle Infrastrutture,100.000 euro a carico della Provincia di Parma e 260.000 euro dalla Provincia di Piacenza.

“A pochi giorni dall’apertura del bando per la realizzazione della variante alla strada provinciale Padana Occidentale 33 tra Coltaro e San Nazzaro nel Comune di Sissa Trecasali per un importo di 4,8 milioni di euro – commenta Alessandro Fadda, presidente della Provincia di Parma – continua l’impegno dell’ente per perseguire l’obiettivo del miglioramento della sicurezza sulle strade provinciali con l’apertura di un nuovo bando che consentirà di mettere in sicurezza un importante collegamento viario tra i territori di Parma e Piacenza”.