Movida di via D’azeglio: Spacca il Silenzio!

SMA MODENA
lodi1

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
(elenco locali)
___
05/08/2009

Movida di via D’Azeglio 2009 – Spacca il silenzio! live al Web’n’Wine.
Musica live, Folk rock, cantautori

Gli Spacca il Silenzio! dal vivo per la prima volta a Parma presentano il loro EP 2009, che conta sulla partecipazione straordinaria di Lucio Dalla al clarinetto.

Trio campano composto dai due fratelli napoletani Luigi Grella (voce-chitarra-armonica), Feliciano Grella (basso-contrabbasso), e dal batterista Cristiano Delfino.
La peculiarità del gruppo sta nel sound marcatamente acustico (Luigi molto raramente imbraccia l’elettrica) ma non per questo necessariamente soffice e delicato.
Anzi la loro scommessa sta proprio nell’ esprimere forza ed energia senza abusare dell’elettrificazione e dell’amplificazione.
Luigi, autore dei testi e della musica, è scrittore e poeta prima ancora che musicista e per questo le parole delle loro canzoni hanno spessore letterario anche prese in se stesse.
Nel loro stile si percepisce la fusione di tre generi distinti tra loro ma avvicinabili, come il Rock, il Jazz e il Rap; ma anche la folk ballad è nelle loro corde…
Il 18 Luglio 2006 firmano il loro primo contratto discografico con la “NOPOP music development devices” di Guido Elmi, entrando così a far parte dell’antologia “BANDS a new adventure in Rock”, distribuita da EMI Italia.
L’anno 2007 segna il loro debutto ufficiale “live” all’estero, dove riscuotono notevole successo e approvazione, a dimostrazione di ciò già si contano quattro Tournèe Europee: l’ Inghilterra, l’ Olanda, la Svizzera e la Germania, sono tra le terre “colonizzate” da “Spacca il Silenzio!”.
Nel 2008 con la band collabora estemporaneamente, in veste di clarinettista, Lucio Dalla, mentre il fido Guido Elmi suona per loro le percussioni, oltre ad aver coprodotto esecutivamente anche la seconda fatica discografica del combo partenopeo: “Extended Play 2009”.

Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.
___
Approfondimenti:
Le fotogallery di ParmaDaily