Movida: in via Farini arrivano gli steward

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
27/07/2010

Nascerà venerdì 30 luglio 2010, come prima serata sperimentale, il nuovo servizio di steward urbani nato dall’iniziativa e dei pubblici esercizi di via Farini, organizzato delle Associazioni di categoria Ascom Parma Confcommercio Imprese per l’Italia e Confesercenti parmense, con il supporto di Amministrazione Comunale e STS srl Società di servizi del Parma Football Club SPA.
Dieci giovani ragazzi, già in servizio in occasione delle partite di calcio allo stadio Tardini, saranno presenti lungo via Farini, dalle 20 fino alle 2 di notte, per fornire un molteplice sevizio alla collettività. In primis garantiranno il presidio della zona al fine di mantenerne ordine e decoro, con particolare riguardo ai borghi limitrofi meno frequentati, in secondo luogo avranno il compito di aiutare a “smaltire” la folla entro gli orari stabiliti – i locali della Movida devono, infatti, chiudere l’attività entro l’1.30 di notte nei weekend, come stabilito dall’Ordinanza n447 del 21/6/10 del Comune di Parma – e da ultimo saranno in grado di fornire indicazioni e assistenza ai clienti della Movida così come ai residenti qualora ne dimostrassero l’esigenza. Maglietta rossa e pantaloncini blu saranno l’elemento distintivo degli steward urbani che li renderà maggiormente riconoscibili tra i normali frequentatori della Movida.
Un servizio nuovo, – sostengono Ascom e Confesercentivoluto e realizzato grazie al contributo dei nostri operatori, con l’obiettivo di garantire la maggior tranquillità possibile in occasione di un evento speciale come la Movida.
Gli steward urbani sono ragazzi giovani, scelti e formati appositamente per dare un’immagine simpatica e amichevole, ma comunque seri e preparati a garantire un servizio pronto ed efficace.
Auspichiamo quindi che questa nuova iniziativa possa essere il giusto compromesso tra le esigenze degli operatori e quelle di clienti e residenti della zona
“.