Musei del Cibo, laboratori per bambini nel weekend

SMA MODENA
lodi1

Si è concluso con grande successo e numerosi “tutto esaurito” il primo mese di laboratori didattici per bambini organizzati presso i Musei del Cibo e quindi si dà il via ad un altro mese ricco di appuntamenti e di aperture speciali.

Il primo weekend di Aprile prevede lo svolgimento di due laboratori già frequentati con entusiasmo dai bambini nel mese di Marzo. L’attività didattica  dal titolo “Sei ciò che mangi” fa parte del progetto del Comune di Parma “Crescere in Armonia educare al benessere” e si svolgerà il 1° Aprile al Museo del Salame a Felino e il 2 Aprile al Museo della Pasta alla Corte di Giarola dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

Dopo una visita guidata inizieranno i laboratori interattivi durante i quali i partecipanti di età tra i 6 ai 12 anni scopriranno i principi nutritivi: cosa sono e come si combinano tra loro in base alle esigenze dell’organismo.

Nella giornata del 2 Aprile al Museo del Pomodoro, alla Corte di Giarola, i bambini di età inferiore ai 6 anni accompagnati dai genitori potranno prendere parte ad attività libere presso il Pomocovo,  lo spazio ludico a loro dedicato.

I bambini potranno prendere parte gratuitamente al laboratorio, dopo aver effettuato la prenotazione obbligatoria presso lo IAT di Parma tutti i giorni dalle 9:30 alle 19:00 (0521/218889). L’attività  è a cura di Roberta Mazzoni della sezione didattica dei Musei del Cibo.