
Coop Alleanza 3.0, la cooperativa di consumo nata dalla fusione di Coop Adriatica, Coop Estense e Coop Consumatori Nordest, è protagonista di questa nuova iniziativa editoriale, esprimendo il 50% della proprietà di Dodici srl attraverso la controllata Comunicare Spa. (leggi l’intervista al direttore Pietro Ferraguti)
Il canale 12 Teleducato rientra a pieno titolo in un network di informazione locale che vede redazioni e professionalità a Bologna, Modena e Reggio Emilia e, grazie all’impegno di Daniela e Michela Allodi nella società, raccoglie e rilancia il meglio della quarantennale esperienza di Teleducato.
A Parma e provincia Coop vanta 105.000 soci, 2 ipermercati e 8 supermercati a prova di un radicamento costruito in più di 150 anni di cooperazione.
Paolo Cattabiani, amministratore delegato a Finanza e Sviluppo di Coop Alleanza 3.0: “Vogliamo esprimere un impegno per raccontare, oltre che informare. Questo territorio è un riferimento europeo delle eccellenze agroalimentari e industriali. Pensiamo che un canale che, oltre all’informazione, possa essere luogo d’incontro di istituzioni ed economie locali, serva a definire nuove occasioni di sviluppo per l’intera comunità e per l’intera regione”.