
09/05/2011
h.11.50
Siamo contenti della serata non solo perchè Beppe ci ha dimostrato di avere a cuore tutti, anche i comuni più piccoli, ma ci ha dato una mano a portare concetti “Nuovi” in un paese dove un’amministrazione chiamata di Sinistra ha ad oggi dimostrato di essere “Cementificatrice” e poco attenta alle esigenze del cittadino nonchè della classe imprenditoriale e commerciale della zona.
Noi abbiamo già vinto, nel senso che abbiamo portato all’attenzione delle persone e soprattutto dell’amministrazione locale concetti come il risparmio energetico rivolto ai cittadini e a limitare i costi stessi dell’amministrazione, concetti come la Partecipazione, intesa come decisione da parte dei cittadini e NON di pochi amministratori locali, concetti di internet gratuito per tutti, grazie a cui la gente riesce ad avere informazione o addirittura zone limitrofe che non hanno ancora la possibilità di avere Internet in casa!!
Consumo del territorio zero! Cura e rilancio dei Boschi di Carrega intesi non come turismo mordi e fuggi ma inseriti in un programma di visita che raccoglie tutta la vallata e la collina con altri punti importanti situati sulle colline come il museo estrattivo Petrolifero ed altri punti dimenticati e mai presi in considerazione fino ad arrivare alla sede della L.I.P.U. nei Boschi.
Il rilancio del Fotovoltaico darà molto più lavoro che quello che da attualmente la cementificazione attuata dall’attuale giunta a mezzo di una persona che seppur con un grado di conoscenza ed esperienza notevole come il Sig. Leoni, per noi è oramai obsoleta e NON condivisibile.
Chiediamo quindi alla gente di Sala Baganza di “Bloccare” lo scempio che sta per avvenire! Si sta per trasformare il paese in un altro “Paese Dormitorio”, dove la gente verrà ad abitare solo per alimentare il traffico sulla strada Provinciale.
A Parma, gli amici di Parma in Movimento stanno facendo un ottimo lavoro riguardo le battaglie della città che ovviamente condividiamo e appoggiamo. Noi, del Gruppo Provinciale invece ci occupiamo dei paesi della Provincia.
Cinque anni fa si sono presentate a Sala Baganza DUE liste che rappresentavano il Centro-destra (Sala Attiva) e il Centro-sinistra(Solidarietà). Quest’anno, il centro-destra si è spaccato in tre costituendo il PDL, Sala Attiva e Terre Salesi; il centro sinistra invece è rimasto coeso quanto affossato nelle sue ideologie vecchie di 50 anni racchiudendo a se partiti come PD, IDV e SEL. Altra lista poi di RC a sè.
Siamo alle solite, si fanno alleanze per arrivare alla poltrona!!
Noi siamo stanche di vedere giochini nascosti per favorire prima l’uno e poi l’altro. Noi siamo cittadini, come tali vogliamo entrare al Comune e riappropriarci delle cose che ci appartengono. Sono i politici che devono chiedere il nostro parere e NON il contrario!
Siamo sicuri di avere smosso la melma che c’è nei Comni; c’è ancora tanto lavoro da fare e siamo pronti a farlo come liberi cittadini e non per una poltrona in un partito!
Buon MoVimento a tutti
Giuseppe Distante
candidato sindaco Sala Baganza 5 Stelle
Commenta l’intervento di Distante sul forum: clicca qui!
___
Segnalazioni articoli recenti:
Le quote dei candidati sindaci dei Comuni parmensi al voto
“A Traversetolo c’è voglia di cambiamento, trasparenza, senza le clientele del passato” (di Cristiano Calori)
Governincontra: solo chiacchiere e distintivo (di Andrea Marsiletti)
Il verbo gramsciano e la linfa vitale della fede cattolica alimentano il mio essere in politica (di Elena Francani)