Nominato il nuovo CDA delle Terme di Salso

SMA MODENA
lombatti_mar24

26/02/2010
h.17.40

L’assemblea dei soci ha nominato oggi il nuovo Consiglio d’amministrazione delle Terme di Salsomaggiore e Tabiano. Guglielmo Cacchioli è stato chiamato alla presidenza. Consiglieri d’amministrazione saranno Alessandro Baldi e Alessandro De Paolis.
“È un consiglio ristretto – ha commentato l’assessore Giancarlo Castellani, intervenuto in rappresentanza della Provincia – composto da tecnici di grande competenza e professionalità, cui spetterà il compito di assicurare alle Terme il conseguimento degli obiettivi strategici”.
L’assemblea dei soci ha innanzitutto accettato le dimissioni del precedente Consiglio d’amministrazione e del direttore generale, ringraziandoli per il lavoro svolto. “In una fase difficile, aggravata anche dalla recessione mondiale – ha spiegato il sottosegretario alla Presidenza Alfredo Bertelli, in rappresentanza della Regione – hanno realizzato operazioni impegnative e necessarie, come l’unificazione delle due società di Salso e Tabiano, gli investimenti messi comunque in campo, l’avvio della dismissione di asset non strategici”.
Il nuovo Consiglio d’amministrazione si riunirà già domenica mattina per procedere ad una prima analisi della situazione e decidere la suddivisione delle deleghe. Tre le priorità ribadite oggi: proseguire nell’opera di risanamento, lavorare alla riorganizzazione delle due società fuse in una unica, procedere con l’individuazione di un partner privato.
“Consideriamo quest’ultimo obiettivo – ha spiegato il sindaco di Salsomaggiore Massimo Tedeschi – una reale opportunità per il nostro territorio, non solo un passaggio necessario”. “Il nuovo Consiglio – ha concluso Bertelli – lavorerà per rendere possibile in questa fase il massimo coinvolgimento degli albergatori e di tutto il tessuto economico locale, di cui auspichiamo una partecipazione diretta al futuro delle Terme”.
___
26/02/2010
h.19.00

NUOVO CDA TERME, VILLANI (PDL) “AUGURI AI NUOVI AMMINISTRATORI MA RINGRAZIARE I VECCHI È UNA PRESA IN GIRO”

“In primo luogo faccio gli auguri di buon lavoro ai nuovi amministratori di Terme che arrivano in un momento delicatissimo trovando l’azienda in una situazione finanziaria disastrosa. Quanto al ringraziamento al cda ora sostituito ed al managment da esso scelto da parte del rappresentante della Regione Emilia-Romagna, Alfredo Bertelli, suona come una presa in giro da parte di un ente proprietario che fino ad ora ha ampiamente dimostrato di disinteressarsi alla stessa società termale ed a tutto il comprensorio termale. Quegli stessi amministratori insieme con l’ex direttore generale e la sua squadra di consulenti sono infatti responsabili di aver portato l’azienda sull’orlo del collasso attraverso scelte che il sottoscritto ed altri esponenti del PDL di salso e provinciali abbiamo più volte avvertito come assolutamente sbagliate e viziate dalla politica. L’auspicio è invece che ora i nuovi amministratori non procedano ad una svendita ma ad un’operazione di privatizzazione che dia nuove prospettive di concreto rilancio e che pertanto deve avere come presupposto lo scorporo del bene acqua”.