
23/02/2009
Per ascoltare gli altri brani delle band parmigiane che si sono avvicendate nella rubrica “La band della settimana” a cura di Nicola Villani clicca qui.
Gli Oysters sono una band hard rock dai suoni graffianti rigorosamente anni ’80.
Il nome è stato scelto nella prima sera di ritrovo in quanto casualmente mentre si era tutti seduti alla ricerca di qualcosa di un po’ originale ci è caduto l’occhio su un quadro davanti a noi dov’era raffigurato del pescato con la scritta oysters = ostriche.
Il gruppo è nato nel 2007 dall’iniziativa di Orto Giovanni detto “il Gio” (chitarrista) e Francesco Romeo detto “il Fra” (batterista) che, dopo aver suonato insieme in due gruppi (JP. Morghan e Karisma), decidono di crearne uno nuovo per dare sfogo alle loro idee.
Si inizia a suonare quando si chiude il cerchio ed entrano a far parte della band: Copelli Francesco (chitarrista), Sergio Bivona (cantante) e il Daro (bassista).
In seguito per problemi personali il Fra e il Daro ha dovuto lasciare la band facendo spazio agli ultimi componenti del gruppo: il Babbe (Matteo Bertolini) batteria e il Carbo (Luca Carbognani) Basso.
Clicca play per ascoltare il brano.
Gli Oysters sono:
Sergio Bivona voce
Orto Giovanni: chitarra
Luca Carbognani basso
Matteo Bertolini batteria
Copelli Francesco chitarra e voce