Parma – Real Sociedad 2-0. Donadoni: “Sono soddisfatto”

SMA MODENA
lombatti_mar24

09/08/2012

Parma – Real Sociedad 2-0: il tabellino
MARCATORI: Pt: al 34’ Lucarelli, st: al 45’ Morrone.
PARMA (3-5-2): Mirante (dal 1’ st Pavarini); Zaccardo (dal 24’ pt Santacroce), Paletta, Lucarelli (dal 32’ st Fideleff); Biabiany (dal 18’ st Modesto), Ninis (dal 32’ st Morrone), Valdes (dal 33’ st Chibsah), Parolo (dal 15’ st Acquah), Gobbi (dal 15’ st Rosi); Pabòn (dal 15 st Belfodil), Amauri (dal 15’ st Pellè). All. Donadoni
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Bravo; Estrada, Ansotegi, Martinez (dal 10’ st Mikel), De La Bella; Bergara, Elustondo (dal 26’ st Pardo), Illarramendi; Vela (dal 1’ st Prieto, dal 32’ st Jose Angel), Agirretexe (dal 26’ st Ifran), Griezmann (dal 35’ st Sarpong). All. Montanier.
Arbitro: De Marco (Liberti, Crispo).
Note: Spettatori: 2.347. Incasso: 28.160 euro. Espulsi: nessuno. Ammoniti: nessuno. Angoli: 4-3 per il Parma. Prima dell’inizio del match Alessandro Lucarelli ha deposto un mazzo di fiori sotto lo striscione del Parma Club Marco Osio in ricordo del suo presidente, Nello Gualerzi, scomparso sabato scorso

Al termine della gara con il Real Sociedad che ha visto il Parma esordire al Tardini con una netta vittoria per 2-0 siglata da Lucarelli e da Morrone, mister Donadoni commenta: “Più ci si avvicina al campionato più si cerca di aumentare il minutaggio ai giocatori. Sto cercando di portare tutti quanti più vicino possibile alla condizione migliore. Sto decidendo in base a quello che vedo.
Questa sera per esempio, a inizio ripresa pensavo di togliere Ninis, poi invece ho tolto Parolo perchè mi sembrava più affaticato. Comunque al di là del risultato ho visto una squadra che ha sempre cercato di costruire gioco e di essere sempre propositiva. Certo – prosegue il mister – manca ancora la giusta brillantezza la lucidità ideale. Questa si è tradotto in qualche concessione ai nostri avversari. Stasera lo abbiamo fatto nei termini di qualche disattenzione, ma come detto la causa è da ricercarsi nella mancanza di freschezza atletica che alla fine nella gestione di alcune situazioni toglie lucidità. Tutto sommato, sono abbastanza soddisfatto. Ci sono diversi giocatori nuovi che si stanno inserendo, chi e’ entrato a gara in corso poi ha fatto bene”.
Paletta invece ha giocato 90 minuti: come giudica la sua prova? “Gabriel sta bene – spiega Donadoni – . A Praga non ha giocato l’ultima amichevole perché aveva già nelle gambe più minutaggio di altri. Aveva anche un leggero fastidio ma l’ha smaltito e questo gli ha consentito di esprimersi a buoni livelli per tutto il match”. Biabiany e il neo acquisto Rosi in competizione per un posto? “Il loro impiego dipende da loro – commenta l’allenatore crociato -.
Rosi l’abbiamo voluto e in maniera mirata e proprio per questo ci aspettiamo grandi risposte”. In entrata mercato chiuso? “Ci sono ancora 20 giorni vediamo, qualcosa dovrà uscire e a seconda di questo capiremo se ci sarà spazio per qualcosa in entrata”. In attacco: “Stasera mi e’ piaciuta la grande disponibilità degli attaccanti anche in fase di non possesso. Questo va a servizio della squadra e per loro è importante perché toccan sempre più palloni”.

___

Segnalazioni articoli recenti:

Consiglieri e assessori comunali: i cittadini si esprimono sul loro operato