PD, 28 under 40 di Parma in campo per Bersani

lodi_maggio24
kaleidoscopio
Casa Bambini
SanMartino

___
08/08/2009
h.15.00

Ventotto under 40 del Partito Democratico scendono in campo per Bersani. Quattro vicesindaci, quattro assessori, ma anche consiglieri provinciali e comunali, segretari di circolo o semplici militanti nella corsa alla segreteria del Pd si schierano per l’ex presidente della Regione e ministro dell’Industria, riconoscendosi nella sua idea di un partito capace di stare “dalla parte di chi bussa alla porta e non di chi la tiene chiusa”.
“È il partito cui pensa Pierluigi Bersani – scrivono in una lettera aperta che stanno facendo girare in questi giorni – il partito che noi vogliamo costruire insieme a lui, impegnandoci per una politica nuova, nelle amministrazioni pubbliche così come in ogni ambito di vita e di lavoro di ognuno di noi. Una politica attenta alle persone e capace di una maggiore attenzione alla sobrietà e alla moralità”.
“L’orizzonte ideale nel quale questo impegno si concretizza – proseguono – è l’Europa. Un orizzonte ideale, capace di muovere le passioni, entusiasmare e coinvolgere, in cui le forze progressiste del vecchio continente non sono più prigioniere della dimensione nazionale, ma vedono nell’integrazione lo strumento per cambiare i singoli Stati nazionali. Vogliamo portare avanti questo impegno rimettendo al centro il tema del lavoro, della sua dignità, superando ogni contrapposizione tra lavoratore e impresa, precondizione per affrontare e risolvere davvero i problemi di oggi, diversi da quelli di un secolo fa”.
“Con Bersani – prosegue la lettera aperta dei 28 under 40 – vogliamo impegnarci per la sicurezza e la qualità del lavoro e per un nuovo patto tra generazioni, che possa aprire ad un innalzamento flessibile e volontario dell’età pensionabile accompagnato al salario minimo garantito, estendendo la contribuzione figurativa per i periodi di disoccupazione, di formazione o di esercizio di responsabilità famigliari per innalzare gli importi delle future pensioni”.
“Giudichiamo indispensabile, per costruire un Paese all’altezza delle sfide della modernità e delle attese dei giovani, rilanciare la grande sfida del merito e della lotta a tutte le corporazioni che frenano e bloccano nell’Italia di oggi la mobilità sociale. Con Bersani vogliamo si apra una nuova stagione di liberalizzazioni, che porti a una società con meno barriere per l’accesso alla professioni, più concorrenza nei servizi, un’amministrazione pubblica più efficiente”.
“Tutto questo concludono – è possibile partendo dalla valorizzazione delle giovani generazioni che sono già in campo nel Partito Democratico, nei gruppi dirigenti dei Circoli e delle Federazioni così come nelle Amministrazioni pubbliche e che potranno dare testa, gambe e braccia per realizzare il progetto di Pierluigi Bersani a livello nazionale e di Stefano Bonaccini in Emilia-Romagna per il Pd e per l’Italia”.

Caterina Bonetti Segretaria Circolo Pd “Pablo”, Consigliera Provinciale
Ivan Calzolari Assessore Comune di Montechiarugolo
Stefano Cantoni Circolo Pd Montanara
Massimo Capelli Segretario Circolo Pd Montanara, Consigliere di Quartiere
Cristiano Casalini Vice Sindaco Comune di Langhiano
Matteo Caselli Consigliere Comunale di Parma
Nicola Cesari Assessore Comune di Sorbolo
Luca Concar Consigliere Comune di Busseto
Giacomo Conti Vice Sindaco di Mezzani
Dario Danni Direttivo Pd Tizzano
Elisa Del Grosso Pd Borgotaro
Alessandro Fadda Consigliere Comunale Torrile
Silvia Gandolfi Consigliera Comunale Torrile
Enrica Lavezzini Consigliere Comune di Busseto
Tiziano Manghi Circolo Pd Noceto
Francesca Mastracci Direttivo Circolo Pd Molinetto
Omar Olivieri Pd Borgotaro
Daniele Pasqualino Vice Sindaco Comune di San Secondo
Luca Pezzani Direttivo Circolo Pd Montanara
Rosanna Pippa Consigliera Comunale di Medesano
Diego Rossi Vice Sindaco Comune di Borgotaro
Luca Scarsella Segretario Circolo Pd Molinetto, Consigliere di Quartiere
Giampaolo Serpagli Assessore Comune di Bedonia
Francesco Trivelloni, Segretario Circolo Pd Fontanellato, Assessore Comune di Fontanallato
Enrico Vaghezzani Segretario Circolo Pd Fornovo, Consigliere Comunale PD
Marco Virgoli Consigliere Comunale Langhirano
Diego Volta Consigliere Comunale Pd Montechiarugolo
Veronica Zanrè Consigliera Comunale di Albareto

Casa Bambini
lodi_maggio24
SanMartino
kaleidoscopio