
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
25/05/2010
h.13.20
Roberto Garbi e Lorenza Dodi replicano all’assessore Lasagna sul WCC (clicca qui).
La propaganda è importante, per qualcuno è addirittura fondamentale, ma Vignali e la sua giunta di centrodestra vanno anche oltre: per loro è tutto. Tanto da non contemplare, al di là delle passerelle mediatiche, nessun’altra forma di comunicazione, neanche quelle previste dalla democrazia.
Ci vediamo così costretti a ribadirlo: il progetto del WCC – che sicuramente esiste – non è mai stato presentato nella sede ufficiale in cui doveva essere discusso, ovvero il Consiglio comunale. Anche in Commissione nessun testo ufficiale, nessuna cartina. Solo discorsi e propaganda.
Nel quartiere Lubiana – San Lazzaro il progetto è stato presentato due volte e sempre con contenuti diversi, è stata fatta vedere una piantina, subito ritirata e poi sparita nel nulla.
Sia chiaro: non stupisce che un’amministrazione abituata ormai al dietrofront e alla fuga dalle responsabilità si comporti così. Fare propaganda è più semplice che confrontarsi seriamente nel merito dei problemi e delle possibili soluzioni. Noi è questo che chiediamo alla Giunta, come un atto di rispetto nei confronti della città.
Su un tema tanto importante non possono passare progetti più o meno sottobanco. Tutto deve essere alla luce del sole. Devono essere chiare le compravendite, chi ci guadagna e quanto. Quali soluzioni si scelgono e perché. Che cosa cambia per i nostri anziani e per le loro famiglie. E con che tempi tutto ciò deve avvenire.
I nostri anziani, nelle strutture di Parma, vivono una situazione di grande disagio. La vivono oggi, tutti i giorni. È un problema che deve essere affrontato, per trovare insieme le soluzioni migliori. Ma deve essere affrontato subito. Non ci si può nascondere dietro un po’ di propaganda rimandando la soluzione al 2012.
Noi siamo certi che la Giunta di centrodestra abbia un progetto dettagliato, altrimenti come può sperare di riuscire a realizzare qualcosa? Lo renda pubblico, spieghi le ragioni delle proprie scelte, si apra al confronto con l’opposizione. Noi siamo pronti e presenteremo presto, a prescindere da quello che la Giunta deciderà di fare, un nostro progetto.
Roberto Garbi
Segretario provinciale PD
Lorenza Dodi (nella foto)
Segretario cittadino PD