“Per Villani anche l’Ue è composta da toghe rosse”

SMA MODENA
lodi1

29/04/2011
h.11.40

Paola Zilli, coordinatrice provinciale dell’Italia dei Valori, replica ironicamente a Villani (PdL) sulla bocciatura Ue della norma del reato di clandestinità.
“L’Unione Europea ha fatto ciò che doveva fare per legge, ossia bocciare una norma che rendeva degli esseri umani illegali.
Una norma fuori dalla concezione umana sia dal punto di vista etico e morale, sia dal punto di vista pratico e giuridico, in quanto un clandestino sbarcato a Lampedusa avrebbe dovuto percorrere l’iter giudiziario necessario nel momento in cui si commette un reato, sprecando tempo e denaro: legge inutile e perlopiù costosa. Tutto ciò affinché si potesse costruire una campagna mediatica sulle televisioni del Presidente del Consiglio, come al solito, quindi, tanto fumo e niente arrosto.
Leggendo ciò che pensa Villani – continua la segretaria -, il quale afferma che “l’Ue interpreta il diritto a sfavore dell’Italia”, e sapendo come la pensa il suo capo di partito, viene da pensare che secondo il coordinatore PdL anche l’Unione Europea è composta da toghe rosse non solo in complotto con Berlusconi, ma con l’Italia intera.”
Conclude: “Se questo è il livello politico delle dichiarazioni del consigliere regionale Villani, non ci resta che pensare che sia davvero disposto a tutto per un titolo sul giornale.”

___

Segnalazioni articoli recenti:

“Le nostre parole d’ordine: trasparenza, partecipazione, associazionismo” (di Massimiliano Dall’Argine)
“Non esistono idee di sinistra, destra o di centro: esistono buone idee e cattive idee” (di Matteo Orlandi)
Le foto della manifestazione del 25 aprile
“Non più grandi opere ma 1.000 piccole opere in 5 anni” (di Domenico Altieri)
La minoranza di centrodestra in Provincia è patetica. Che ci sta a fare? (di Andrea Marsiletti)