
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
25/11/2010
h.12.40
200 mezzi per spazzamento neve, spargimento sale e disgelanti: è questa la task force già attivata dalla Provincia per mantenere sgombri e percorribili i 1.400 chilometri di strade di propria competenza.
Per essere più efficienti questi 1400 chilometri sono stati divisi in tronchi da 12 km ciascuno, in modo da consentire più passaggi in minor tempo e quindi una pulizia più efficiente del manto stradale.
Sono inoltre attivi tutti i centri operativi del servizio viabilità dislocati sul territorio provinciale. A tutto ciò si aggiunge il monitoraggio costante da parte degli addetti al Servizio provinciale Viabilità incaricati 24ore su 24 di controllare il livello di percorribilità delle strade.
“Ci siamo preparati a lavorare nel miglior modo possibile per essere utili alla collettività – dice l’assessore provinciale alla Viabilità Andrea Fellini – Il nostro lavoro però rischia di essere vanificato senza la collaborazione degli utenti della strada che invito alla responsabilità e alla prudenza riducendo al minimo, e ai casi di stretta necessità, l’uso dell’auto privata che comunque dovrà essere dotata di gomme da neve o catene”.
Mirata ai cittadini, la Provincia ha avviato un’azione informativa di ampio raggio sui comportamenti da tenere in caso di situazioni di pericolosità, perché ciascuno può contribuire a rendere le strade più sicure.