Piazza Ghiaia: pronti i livelli -2 e -3

SMA MODENA
lodi1

24/07/2012
h.15.10

Dopo tre anni e mezzo di lavori, Piazza Ghiaia viene consegnata alla città nella sua interezza. Il livello visibile è fruito da oltre un anno e mezzo (Natale 2010) nella nuova veste moderna e funzionale e ora anche i piani sotterranei sono pronti all’utilizzo su tutta l’ampia superficie. Al di sotto della Piazza, infatti, si trovano tre piani destinati in buona parte al parcheggio privato dei mezzi.
Al livello meno uno, oltre al Mercato Coperto Alimentare e allo Spazio Giovani, già terminati da tempo, sono stati ricavati alcuni box auto.
A questi si aggiungono quelli dei livelli meno due e meno tre, ultimati proprio in questo mese: 90 box per piano, per un totale di 200 garage di diverse misure per auto, moto e citycar. La vendita è stata quasi ultimata: sono ancora disponibili poche decine di box.
Si tratta di una tappa importante nel lungo e impegnativo percorso di riqualificazione di uno dei centri pulsanti della città: grazie alla conclusione di questo stralcio di lavori, Piazza Ghiaia si completa.
Da inizio 2009 ad oggi l’imponente progetto è giunto a compimento, nonostante le dilatazioni dei tempi dovute a vicissitudini indipendenti da Progetto Ghiaia srl, ma imputabili a fattori esterni che hanno determinato sospensioni e rallentamenti in corso d’opera: i momenti salienti sono stati i ritrovamenti archeologici e l’innalzamento della falda acquifera.
Ad oggi rimane da definire il collegamento e lo sviluppo commerciale di via Romagnosi, capitolo dell’opera lasciato in sospeso dalla precedente Amministrazione.
«Dopo tante traversie – dichiara Corrado Chiesa, presidente di Progetto Ghiaia srl – consegniamo finalmente e totalmente alla città una piazza dal valore ineguagliabile, sia dai punti di vista sociale e commerciale che di servizio. Grazie alla destinazione d’uso dei livelli sotterranei, i parmigiani residenti in centro storico possono usufruire di box comodi e adeguati alle esigenze dei propri spostamenti e dei propri mezzi».

___

RILEVAZIONE PARMARATING:
Sei favorevole o contrario
alla proposta del M5S di
riconvertire il cantiere
dell’inceneritore di Ugozzolo?
Registrati e vota!