Baistrocchi, “si volta pagina”

SMA MODENA
lodi1

23/04/2013
h.13.30

Ieri (22 aprile) la Giunta Regionale dell’Emilia Romagna ha decretato la nomina del Commissario del Consorzio Termale “Il Baistrocchi”. Il Commissario è il commercialista parmigiano Gianluca Conti.
E’ un atto atteso da tempo che avevamo auspicato, per chiudere nel modo migliore le brutte pagine che hanno caratterizzato le vicende degli ultimi anni della gestione del Baistrocchi.
L’impegno delle lavoratrici e dei lavoratori, che si sono battuti perchè venisse scritta la parola fine ad una gestione padronale da parte dell’ex Presidente, è stato determinante per conseguire il risultato.
Un ringraziamento particolare va al Presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli e al Sindaco di Parma Federico Pizzarotti per la loro azione seria e determinata per sollecitare la Regione Emilia Romagna a nominare il Commissario Straordinario.
Il Consorzio Termale “Il Baistrocchi” ora può diventare a pieno titolo, attraverso il processo di trasformazione in Fondazione, parte integrante del sistema termale e turistico salsese e provinciale, in piena sinergia e collaborazione con le Terme di Salsomaggiore e Tabiano , il Comune di Salsomaggiore e la Provincia di Parma.
Il commissariamento cade nell’anniversario della lotta di Liberazione, quando l’Italia conquistò la libertà e la democrazia e avviò il processo di ricostruzione etica, morale, economica e sociale del Paese. Non poteva esserci coincidenza migliore.

Massimo Pinardi
Consigliere Provinciale
Altra Politica