“Ponti X L’Arte – Premio VIVA VERDI!” 3ª edizione

lodi_maggio24
Casa Bambini
kaleidoscopio
SanMartino
Da sinistra Francesco Lasalandra, Eleonora Tarantino e Stefano Bianchi

VIVA VERDI! 3a Edizione, a cura di Stefano Bianchi ed Eleonora Tarantino, a Parma dal 16 Settembre al 16 Ottobre 2023 in borgo del Correggio 9/B.

Consegna 1° Premio d’Arte Viva Verdi! 2022 a Francesco Lasalandra:

Collegato all’attività dell’Associazione Culturale Ponti x l’Arte, il 2023 vede la consegna del 1° Premio d’Arte VIVA VERDI! 2022 all’artista milanese Francesco Lasalandra. L’opera è stata valutata dal Consiglio Direttivo di Ponti x l‘Arte e dai visitatori.

Francesco Lasalandra è nato a Milano, vive e lavora a Cinisello Balsamo. Consegue la maturità tecnica industriale e svolge il proprio lavoro presso una multinazionale milanese. Coltiva da sempre la passione per l’arte e intraprende la sua formazione inizialmente da autodidatta e in seguito frequentando la Civica Scuola d’Arte F. Faruffini di Sesto S. Giovanni. Una volta esauriti gli impegni di lavoro la approfondisce conseguendo i diplomi accademici di primo e secondo livello in Arti Visive con indirizzo Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.

 

† Terra Santa 3 – L’esperienza intensissima della trasfigurazione sul monte Tabor, nonostante Lavagetto (di Andrea Marsiletti)

 

L’Associazione Culturale Ponti x l’Arte organizza la 3° edizione della collettiva VIVA VERDI! in collaborazione con la Galleria Centro Steccata di Parma. L’evento organizzato in occasione del Festival Verdi, la rassegna operistica dedicata alla musica di Giuseppe Verdi – nell’ambito degli appuntamenti collaterali di VIII edizione Verdi Off e con il Patrocinio del Comune di Parma. Parte dei proventi dell’esposizione d’arte contemporanea (pittura, scultura, fotografia, tecniche miste, grafica, illustrazione) saranno devoluti all’Associazione Culturale Corale G.Verdi di Parma o altri Enti in ambito culturale.

Ponti x l’Arte, punto di riferimento nell’ambito del contemporaneo, è stata fondata nel 2010 a Milano da Eleonora Tarantino (giornalista pubblicista/art consultant), Stefano Bianchi (giornalista professionista/critico d’arte) e Gabriele Paoli (consigliere/executive adviser).

Casa Bambini
kaleidoscopio
SanMartino
lodi_maggio24